Domenica 30 luglio, nel piazzale dei Platani a Cercola, in provincia di Napoli, ci sarà un evento davvero straordinario. Si terrà infatti la finale della IV edizione del
Black&White di
Lady Sasha. Al concorso per Drag Queen però verrà associato un altro importante evento.
La Drag Queen campana, vincitrice di Miss Drag Queen Campania 2016 e di
Regina d'Inverno Italia 2016, quest'anno ha organizzato anche la selezione Sud de
Il Gay Più Bello d'Italia. Si terranno dunque sullo stesso palco due sfide davvero interessanti.
Sarà inoltre presente come ospite d'onore anche la celebre cantante Cinzia Oscar. L'artista ha preso parte a diverse puntate del Black&White, andato in onda su Tv Campane, laddove ha presentato alcuni pezzi del suo ultimo lavoro discografico "Unica Interprete" in anteprima assoluta.
In piazza non solo onorerà nuovamente Lady Sasha con la sua presenza ma proporrà diverse canzoni del suo ultimo album.
Sarà inoltre presente la Drag Queen
La Wanda Gastrica, organizzatrice de Il Gay Più Bello d'Italia ed ideatrice di Regina d'Inverno. L'artista ricopre tra l'altro da anni il ruolo di madrina nazionale del
Miss Drag Queen Italia.
Infine saranno presenti anche altre importanti Drag provenienti da tutta Italia. Tra queste sarà ospite la vincitrice del Miss Drag Queen Campania 2017 ovvero
Sara After Six, Quest'anno Lady Sasha infatti ha dovuto cedere a lei la sua corona.
Tante amiche del mondo dello spettacolo e dell'ambiente Drag saranno presenti allo show. Fra queste persone saranno ospiti anche coloro che hanno contribuito alla realizzazione de Il Gay Più Bello d'Italia, inviando concorrenti dalle proprie regioni d'appartenenza.
Tra questi ci sarà Nadia Girardi, presidentessa dell'Arcigay Basilicata, vera presenza di spicco e Lello Serio, ex vincitore de Il Gay Più Bello D'Italia, ragazzo immagine dei Makumba, straordinaria realtà LGBT pugliese.
Ci sarà anche la presidentessa dell'associazione Il Mondo di Pan ovvero Chiara De Matteo, realtà con cui Sasha collabora e con cui ha organizzato i festeggiamenti del Carnevale di Cercola e il presidente del Forum dei Giovani di Cercola, Silvio Romano.
Lady Sasha ha infatti presentato la II edizione di E sona Mo, contest musicale organizzato proprio dal Forum dei Giovani.
Tanti i premi messi a disposizione dagli sponsor ufficiali dell'evento. Aster Lab, realtà che crea da anni meravigliosi gioielli ed accessori per Drag Queen e per serate d'alta moda, ha realizzato per l'occasione la corona che andrà alla concorrente vincitrice;
la sala discografica di Davide Russo e Genny Valentino, in cui Lady Sasha è solita incidere i propri pezzi, metterà a disposizione la realizzazione di un mix di brani da adoperare per una futura performance o nel caso vincesse una Drag Singer, l'incisione di una canzone;
Hair Stylist Shock, realtà che realizza da tempo straordinarie parrucche per Drag Queen ha deciso di cedere alla fortunata vincitrice una sua creazione in omaggio. Infine Roberto Molino, uno degli stilisti più richiesti dalle Drag campane, concederà un buono sconto del 30%.
In gara ci saranno 6 Drag Queen campane, selezionate nel corso delle puntate televisive del concorso, andato in onda su Tv Campane, che si sfideranno per poter trionfare e cingersi il capo con l'ambita corona.
Inoltre ci saranno i ragazzi gay più belli del sud, provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia, dall'Abruzzo e ovviamente dalla Campania, che cercheranno di raggiungere, grazie alla loro avvenenza, il podio. I primi 3 classificati infatti potranno prendere parte alla finale nazionale de Il Gay Più Bello D'Italia.
Le concorrenti sopravvissute alle dure selezioni televisive sono il performer Perfida, Louise, Janira, Layla e le vincitrici delle due selezioni ossia la
Miss White Gold Queen e la vincitrice del
Black Eva Gold. Ovviamente ora tutti i risultati sono azzerati e tutte quante loro partiranno dallo stesso punto.
Vedremo chi di loro sarà eletta Miss Black&White 2017. Scopriremo anche il primo, il secondo e il terzo classificato de Il Gay Più Bello d'Italia Sud.
A condurre l'evento al fianco di Lady Sasha, ideatrice del Black&White, primo concorso per Drag Queen ad essere trasmesso in Italia, ci sarà anche la speaker radiofonica Tilde Mendes e Leo Chiummiello.
Nel corso della serata si esibirà anche una giovane Drag napoletana, considerata dai più rivelazione dell'anno. Insomma un evento davvero imponente. Per chi fosse interessato alla serata ricordiamo che il tutto si svolgerà a Cercola, in provincia di Napoli, presso il Piazzale dei Platani, domenica 30 luglio dalle ore 21:00
Vedi anche:
IL CORREDO DELLA DRAG
Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!