Cerca nel blog

venerdì 2 giugno 2017

Intervista alla vincitrice del Drag Factor Piemonte 2017



Il 27 Maggio si è conclusa la finale del Drag Factor Piemonte. L'evento si è tenuto nei pressi del Jem Music Club sito a Via Virle 11 nella città di Torino. A presentare l'evento la Drag Queen Loredana Belthé.

A sfidarsi Gina Lellafrigida, Alexandra, Jill Tonik, Lady Plastik, Lucrezia Borkia e Elecktra Bionic. Le concorrenti erano racchiusi in due team capeggiati dalle Drag tutor Rose Royce e Celine Din Don. Ospiti della finale gli organizzatori nazionali ossia Simone Farag e Polena De Kastor.

A trionfare è stata la Drag Queen Lucrezia Borkia. La vincitrice ha accettato di rilasciare un'intervista per il Drag Queen Magazine.

1) Ti aspettavi di vincere Drag Factor Piemonte?

È stata una selezione con delle concorrenti molto forti e a dire il vero ho tremato fino alla fine. È stato un mese intenso ricco di prove, passato a realizzare le scenografie, pieno di emozioni contrastanti e caratterizzato dalla tanta voglia di salire sul palco del Gay Village. Arrivato il mio momento ho chiuso gli occhi, ho preso un bel respiro e ho dato il via allo show dando il massimo .

2) Perché hai deciso di partecipare?

 Ho deciso di partecipare perché nella vita occorre rischiare , sperimentare e cercare di crescere umanamente e artisticamente. Il Factor è una vera e propria scuola, in grado di farti sentire felice ed il momento dopo l ultimo degli artisti. Questo serve per riconoscere i propri limiti e  valorizzare le proprie potenzialità .

3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?

Ho voluto portare il personaggio di una regina afro voodoo perché sono attratto dalla cultura africana e rimango sempre a bocca aperta di fronte ai balli tipici, ai colori e alle tradizioni indigene.
Per me è stato un grande rischio perché mi sono privato di quello che all'occhio comune è la base di una Drag Queen. Infatti mi sono esibito senza forme , tacchi ma sopratutto senza parrucca.
Felice di aver seguito il mio istinto


4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili

Gli unici consigli che posso dare sono  quelli di divertirsi sempre ma sopratutto di camminare a testa alta, senza avere il timore di essere giudicati. Questo perché il nostro compito è quello di far star bene le persone che ci guardano, distraendoli, anche se per pochi istanti, dalla vita vera che spesso ci pone difronte a momenti difficili.

5) I comment più belli che hai ricevuto.

Stranamente  stupisce ancora che una Drag Curvy sappia muoversi quindi sicuramente ho ricevuto complimenti per la coreografia, Per la passione, energia  ma sopratutto l'amore puro che trasmetto per questa grande arte.

6) A chi dedichi questa vittoria?

Tutto quello che sono oggi, la mia energia, la mia forza e la mia passione la devo a quella che per me è la donna più importante della mia vita ossia mia madre, purtroppo scomparsa tempo fa.
Mi ha sempre insegnato a vivere i miei sogni , raggiungere i miei obbiettivi ma sopratutto mi ha trasmesso l importanza di volersi bene. Ringrazio anche il mio corpo di ballo, la mia coreografa Samanta Ciravolo, Jill Tonik, la mia tutor Rose Royce e i miei costumisti Monica Conti e Luca Shedorianlux Ferari.
Senza tutte queste persone  non si sarebbe avverato questo bellissimo sogno.

Vedi anche:




IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento