Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

Loredana Belthé


Capita spesso che si conosca questo mondo da spettatore e che si rimanga folgorati da questa forma d'arte a tal punto che alla fine si decide di prenderne parte.

Questo colpo di fulmine coinvolge Loredana Belthé nel 2009. A seguito di alcuni show, incarna una curiosità che ancora oggi porta con se, sperimentando il settore dall'interno, tramite l'evoluzione del suo personaggio.

Il suo è un personaggio a tutti gli effetti. Nel momento in cui indossa i propri outfit, Loredana sta già dando vita alle vicissitudini della sua maschera. E questa concezione di Drag che alimenta e da fortuna alla sua carriera deriva da una festa di Carnevale, grazie alla quale fu battezzata al grande pubblico.

Loredana Bertè si rifà alla diva baraccona torinese, un po'milf, un po' svampita, ma abbastanza furba da osservare ed affinare ogni dettaglio che la caratterizza. La sua voglia di sperimentare le permette di andare al di là dell'idea di categoria, concetto che ritiene troppo soffocante per se.

Ama essere eclettica e versatile, stravolgendo di volta in volta i suoi outfit e le sue performance.
Nel 2010 partecipa al suo primo concorso. Giunge terza a Miss Drag Queen Piemonte e sceglie di prendersi una pausa da queste realtà per circa 3 anni per conoscersi a fondo e prendere parte ad un'altra manifestazione con una consapevolezza nuova.

Ovviamente questa conoscenza non poteva prescindere dal lavoro. In questo periodo è lontana solo dalle competizioni ma è attiva nel campo delle serate private e in eventi d'ogni genere.

Nel 2013 raggiunge il 2° posto a Regina d'Inverno Nord, ottenendo il titolo di Principessa d'Inverno. A questo punto viene notata dagli organizzatori del MasterQueen Drag per Una Notte ed ottiene il madrinato per la sezione Piemonte e Valle d'Aosta.

 L'anno successivo giunge 2° al Drag Factor Nord Ovest e giunge terza alla semifinale nazionale. In questo modo può prendere parte al Drag Factor Italia. Nel 2015 vince BeautyQueen Piemonte e Valle d'Aosta. Ottiene quindi il 2° posto a Once Upon a Drag Italia.

Nello stesso anno diventa organizzatrice nazionale del Drag Per Una Notte e conduttrice del Drag Factor Nord Ovest. In un primo momento al fianco di Ines Lancome e quindi con Peperita.

 Ottiene quindi anche il madrinato di Beauty Queen Piemonte e Valle D'Aosta dal 2016 con Shayna Town e dal 2017 è anche madrina di Drag & Quale Nord Ovest insieme a Celine Din Don.

Ha scelto di lavorare principalmente al di fuori dell'ambiente LGBT, essendo attratta dall'idea di apparire dinnanzi a chi nulla sa del mondo Drag. Collabora con Milonga, Celine Din Don e Rose Royce  all'interno del Jem Music Club di Torino.


Vedi anche:





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento