Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Antonella Credici



Nel variopinto mondo delle Drag Queen può capitare davvero di tutto. Ad Antonella Credici è successo di trovare il proprio percorso artistico per un errore. Non conosceva bene ancora il settore e si iscrisse con un amico a quel che lei credeva essere una competizione di make up.

 Si trattava invece di un concorso per Drag Queen. Anche se quella non era la sua intenzione iniziale, scoprì in quel frangente di volerlo diventare. Sempre nello stesso anno tentò con un altro concorso, ma ancora non aveva ben saldo in mente cosa comportasse lavorare in questo ambito e la competizione andò male.

Eppure qualcosa si mosse. Il titolare di una discoteca infatti notò proprio lei e la volle tra i suoi artisti di punta. Antonella Credici vide in quel momento aprirsi uno spiraglio significativo dinnanzi a lei. Non le interessava la visibilità, quanto l'esperienza e il confronto che ora si andavano a presentare e che potevano portarla a creare il suo personaggio.

Le bastò guardarsi intorno per capire cosa davvero servisse al pubblico potenziale: ridere. Non cercava di stimolare semplici sorrisi. Lei voleva e vuole tuttora scatenare risate a crepapelle. Ed è questa la sua caratteristica fondamentale.

 Nel 2013 sente di poter far sbellicare un numero significativo di persone e per tale ragione partecipò a Miss Drag Queen Piemonte. La sua ilarità le consentirono di vincere la sfida, arrivando a rappresentare il Piemonte a Miss Drag Queen Italia. In quest'altra occasione ottenne un bel 4° posto.

Nella categoria Drag Queen vince nel 2014 anche il The Best Show Ever Italia. Nel 2016 viene scelta come madrina e co - organizzatrice di Regina d'Inverno circoscrizione Nord assieme a Barbie BuBu che, tra l’altro, l’ha scelta come co - conduttrice di varie edizioni di Miss Drag Queen Piemonte.

Occasioni queste che le hanno fatto grande onore e per tale ragione ci tiene a ringraziare l'amica e collega Barbie BuBu.

Oltre a numerose serate private, da anni ormai fa parte del cast di performer del Join the Gap di Milano e recentemente dell’Art di Desenzano del Garda. In passato è stata drag resident  della serata Yssyma di Alessandria.

Spesso inoltre nella sua regione viene chiamata a condurre importanti manifestazioni locali. Altra sua caratteristica fondamentale è il prendere semplici tessuti e trasformarli in outfit di grande impatto.

Dinnanzi ai suoi occhi un pezzo di semplice stoffa assume da subito le sembianze di un abito o di un accessorio. Outfit, make up, esibizioni e quant'altro, li realizza con le sue sole mani. Nelle sue performance racconta storie, adoperando tagli di numerosi brani. Per fare ciò lavora ore ed ore prima di gettarsi sul palcoscenico di qualsiasi realtà.





 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

1 commento :

  1. Sono lusingata ed onorata di questo articolo! Grazie mille! <3

    RispondiElimina