Cerca nel blog

giovedì 13 aprile 2017

LeChic



Arte è sinonimo di emozioni. L'artista deve trasmettere al pubblico un qualcosa. Ora che si tratti di allegria, che si tratti di commozione, che sia passione, non importa.  Ciò che conta è che, anche in soli pochi minuti, bisogna lasciare un segno nell'animo di chi ci segue.

LeChic è una Drag Queen campana che crede molto in ciò e fa di tutto, tramite l'espressività delle sue interpretazioni, per scatenare nel pubblico un brivido. Ed con ogni brano che indossa riesce a solcare l'animo umano fino a coglierne il centro.

Il suo personaggio nasce a seguito della partecipazione alla I edizione del Black&White di Lady Sasha. Con questa Drag nasce un profondo rapporto d'amicizia che le lega tutt'oggi. Esperienza che le permette di comprendere cosa cerca dal suo modo di fare arte e alla fine lo trova.

Nella bellezza e nell'eleganza ha trovato la forza e la possibilità di trasmettere ciò che sente quando entra in scena. E in quell'anno arriva ad elaborarsi a tal punto che, nel 2014, giungono insieme tantissime vittorie.

Vince il Drag Lab, il Miss Drag Queen Campania e il Regina d'Inverno Sud.
In quest'occasione ha la possibilità di rappresentare la Campania al concorso nazionale ed ottenendo un importantissimo 2° posto riceve la fascia di Principessa d'inverno Italia.

Da questo momento si crea un altro bello rapporto d'amicizia e di collaborazione con LaZia Tiffany e Paolino Esposito  (alias Pablo Paclo). Persone che quest'anno hanno voluto LeChic come tutor del Factor. Per lei non è stato solo un orgoglio.

La Drag ha potuto infatti mettere tutta se stessa nel preparare Drag emergenti, dovendosi occupare di un team tutto suo. La parte più piacevole sta nel doversi confrontare con Sara After Six e Lady Sasha, colleghe che stima molto.

Collabora da diversi anni con Cafeina Eat, locale di Marcianise che spesso richiede serate che vedono come protagonista assoluta LeChic.

Per realizzare il suo stile elaborato, nella sua semplicità apparente, si affida a dei grandi professionisti del settore. Per quanto riguarda outfit più teatrali si affida a Anna Zuccarini.

 Per quelli più classici ed eleganti a Roberto Molino. Paolo Drag Wigs Daniel si occupa delle parrucche mentre Claudio Aster Lab si occupa di gioielli ed accessori.

Tra le sue tante caratteristiche ce ne una che trascende l'ambiente prettamente artistico. Si tratta della sua grandissima disponibilità. Ama collaborare, fare rete.

Crede giustamente che creare tante sane cooperazioni comporta un miglioramento collettivo dell'ambiente, una crescita esponenziale della qualità del settore, riuscendo dunque a creare una realtà che arrivi a quante più  persone possibili.





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento