Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

Miss Pingy



Anche se è vero che a volte bisogna stare nel posto giusto, al momento giusto, c'è da sottolineare che si deve saper sempre cogliere queste rare occasioni che la vita ci presenta. Questo è quel che ha fatto Miss Pingy l'8 dicembre del 2007.

Il Cabaret Queens di Padova si ritrovò una Drag mancante per una sua serata. Prima ancora di entrare in questo mondo, Miss Pingy aveva collaborato col direttore e quando questi le chiese di aiutarlo e di riempire il vuoto che si era andato a creare,  l'aspirante Drag Queen non esitò neppure per un momento.

Con l'aiuto del suo ex ragazzo trovò il nome e il primo abito con cui si sarebbe esibita, sancendo la sua nascita. Pingy è infatti una storpiatura del suo cognome (Pinto ndr). In questo modo, da subito ha racchiuso in se, la sua idea di Drag Queen.


Giochi di parole da un lato, eleganza da miss dall'altro. L'ironia è un qualcosa che per lei va portata ovunque, in qualsiasi realtà. Col tempo, a causa delle ultime severe leggi di Facebook, ha dovuto aggiungere un "cognome" Drag. La scelta è caduta su Gonzales.

Lei infatti si percepisce come il topolino sudamericano, celebre protagonista di un cartone animato per i più piccoli. Iperattiva, forte, spericolata. In questo modo ha racchiuso definitivamente le sue aspirazioni nel suo nome.

La sua tempra la porta ad esibirsi in due precise realtà dello spettacolo. Possiamo infatti da un lato ammirarla in serate di cabaret, dall'altra in disco LGBT e non.

Formandosi pian piano arriva, l'anno scorso, a porre un definitivo e prestigioso tassello nella sua importante carriera. Vince infatti il Miss Drag Queen Italia.







IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento