Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Carla Stracci



Il 27 aprile 2010 nasce per gioco, per sbaglio e per caso il personaggio di Carla Stracci all’interno del gruppo di drag queen di Arcigay Pavia “Coming-Aut”. Autoironica fino all'inverosimile, si definisce un’e-toilettes del sotto-Scala, una sciroccata che nel sangue ha solo globuli biondi.

La sua caratteristica fondamentale è, come lei stessa dice, “fare schifo in modo perfetto”. Insomma una comicità degna dei grandi palcoscenici alla quale viene associata una grande cura di tutto ciò che sta alla base dell'essere Drag Queen.

Un connubio che l'ha portata, come una tempesta, a scatenare tutto il suo estro sui palcoscenici dei più importanti concorsi del settore.  Vince dapprima Miss Drag Queen Lombardia ed ottiene un bel 4° posto al Miss Drag Queen Italia nello stesso anno potendo dunque accompagnare la sua follia e la sua filosofia di vita sul palco nazionale della competizione.

Nel 2016 vince 1,2,3 Bella Lombardia e al nazionale ottiene la fascia di Miss Cinema (lei aggiungerebbe “per adulti”). Vince il Drag&Quale Lombardia e giunge al 2° posto al Drag&Quale Italia.

Nel 2016 viene inoltre chiamata dagli organizzatori del Master Queen - Drag per una notte Toscana a far parte della giuria.

Dal 2017 è una delle tutor del Drag Factor Lombardia dopo avervi partecipato come concorrente nel 2013 e co-organizza e conduce Curvy Queen Italia.

Da qualche anno è presidente di Arcigay Pavia “Coming-Aut” e collabora con “La Domenica”  e le serate “Join The gap” organizzate dal C.I.G. Arcigay Milano.

Un’estrema capacità di improvvisazione e di creare metafore grottesche nonché immagini tragicomiche, come il suo auto - eleggersi a imperatrice delle nutrie lombarde, sono il suo marchio di fabbrica che la rendono riconoscibile all'interno del panorama nazionale.


Vi lasciamo con il suo motto, con cui è divenuta celebre nel mondo delle Drag Queen: "perché essere figa quando puoi essere scema?"





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento