Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2017

Lady Sasha



Lady Sasha è una Drag Queen Campana che nasce nel 2013 a seguito della sua partecipazione al Miss Drag Queen Campania. Quell'anno infatti si piazzò al 2° posto e giunse alla Semifinale che si tenne, come ogni anno, a Torre de Lago, esperienza che lei ancora oggi ricorda con particolare emozione.

In precedenza Salvatore Vitiello, la persona che si cela dietro questo personaggio, aveva avviato un'intensa gavetta fatta di canto e trasformismo e solo dopo un serio lavoro su se stesso che decise di dare vita a Lady Sasha. Questa preparazione forse è il segreto del suo successo immediato e non solo.
Complice anche una certa intraprendenza, forte dei consensi ottenuti al concorso, Lady Sasha decise di realizzare un concorso tutto suo, il Black&White Talent. Il progetto ebbe da subito un clamoroso successo e grazie ad esso che la Drag riuscì a sancire un vero e propri primato nell'ambiente.


Dalla II edizione in poi infatti il Black&White viene trasmesso in tv ed è il primo concorso per Drag Queen ad essere messo in onda, in Italia. Nel 2013 la tenacia della Sasha porta la Drag a vivere un'altra esperienza davvero indimenticabile. Ad un meeting di Anna Oxa coi suoi fan Lady Sasha si esibisce dinnanzi al suo idolo ossia la celebre cantante d'origine albanese e a fine giornata duetta anche con lei in una versione improvvisata de "'O surdato nnammurato".



Col tempo il suo stile si perfeziona. Sua caratteristica fondamentale la spettacolarità delle performance e l'incredibile versatilità con cui passa da momenti comici ad interpretazioni profonde, risultando credibile in entrambi i contesti.

Inoltre è lei stessa ad interpretare i pezzi che inserisce nelle proprie esibizioni. Passa qualche anno e giunge un periodo davvero prolifico e fortunato. Nel 2016 vince Regina d'Inverno nella sezione Sud e giunge alla finale laddove trionfa nuovamente: è la seconda Drag campana a vincere in un concorso nazionale, preceduta solo dalla celebre Priscilla, una vero e proprio punto di riferimento per tutte le Drag Queen meridionali e non.


Nello stesso anno trionfa al Miss Drag Queen Campania ed apre la stagione del fortunato programma di Rai4 Ah ah ah Car! Tra i concorrenti è la prima a giungere direttamente al traguardo, avendo colpito i conduttori, Sergio Friscia e Barty Colucci, con le sue parodie di celebri canzoni del panorama pop italiano, altro suo cavallo di battaglia.


Nello stesso anno è nel cast del film "La parrucchiera" recitando con un'attrice del calibro di Cristina Donadio. L'anno che si sta ora aprendo parte già con il piede giusto. Infatti in quanto vincitrice del Regina d'Inverno 2016 sarà la madrina della nuova edizione del concorso e sarà impegnata nell'organizzazione dell'evento che per tale ragione dunque si terrà in Campania.

Inoltre è stata selezionata come tutor per il Drag Factor. In quest'occasione avrà il compito di selezionare alcune drag emergenti, curarle e guidarle per permettere loro di rendere al massimo.



Vedi anche:
La Wanda Gastrica - Barbie BuBu - Madame TicTac

Qui la sua intervista

IL CORREDO DELLA DRAG
Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento