Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2017

La Wanda Gastrica




La Puglia è una terra meravigliosa, ricca di arte e di cultura. Qualcuno potrebbe stupirsi ma questa regione è anche nota per essere patria di numerose Drag di successo. Fra queste vi è l'irriverente e contagiosa La Wanda Gastrica, artista che dell'autoironia e del coraggio ha fatto il suo marchio di fabbrica.

La sua agenda è sempre stracolma. Questo deriva da una verve comica straordinaria e da una grande passione per la conduzione che le permette di stare su un palco e di intrattenere il pubblico in maniera straordinaria, senza mai stancare. Complice di ciò anche un'ottima attitudine all'improvvisazione comica.

Tutto nasce per caso in Umbria e nel giro di poco tempo La Wanda Gastrica si ritrova alla conduzione di due importanti eventi del mondo Drag ossia il Miss Drag Queen Italia e il Regina d'Inverno, concorsi che coinvolgono partecipanti provenienti da tutta Italia.

Inoltre è presenza fissa in tre realtà LGBT di grande spicco. Infatti è nello staff di serate gay che attirano centinaia di giovani ad ogni loro evento. Nello specifico si esibisce al Mamamia di Torre del Lago, al Muccassassina di Roma, ai Executive G di Milano.

Organizza e conduce anche il concorso "Il gay più bello d'Italia".
Le sue capacità artistiche sono assolutamente trasversali. Questo le ha permesso di far parte del cast di spettacoli quali "Ah l'America" e "55 anni di incazzati" che vantano anni ed anni di repliche.
Oltre alla recitazione tradizionale La Wanda Gastrica forma con Lisangela Sgobba "I Sensi di Polpa", duo cabarettistico che vince nel 2007 il premio Comicittà. In passato si è anche occupata della direzione artistica del "La fonte delle Muse".

Quest'anno per festeggiare i suoi vent'anni di carriera La Wanda Gastrica porterà in tour uno spettacolo tutto suo.

Insomma se La Wanda Gastrica viaggia in lungo e largo per la nostra penisola, a causa di motivazioni artistiche, ci sarà un motivo. Completa ma semplice, ironica e coinvolgente, sogna la grande televisione e in particolar modo le piacerebbe condurre il Festival di Sanremo. Le auguriamo di realizzare tutto ciò che vuole.






IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento