Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

LaZia Tiffany




Organizzare due dei più importanti concorsi campani per Drag Queen non è cosa da poco. LaZia Tiffany riesce a farlo e da diversi anni. Con l'aiuto di Paclo Pablo  porta avanti dal 2011 tutt'ora il Miss Drag Queen Campania e il Drag Factor Sezione Sud, in collaborazione con il gay village di Roma.

Irriverente, folle, dalla gran padronanza scenica, si tratta di una Drag comica, di gran successo, specie al sud. Presenza costante negli ambienti  Drag più importanti del meridione italiano, ora come madrina, ora come presentatrice, ora come giurata, Ha ottenuto infatti anche altri importanti madrinati come quello per il Regina d'Inverno Sud e per il Beauty Queen.

Tutto nasce nel 2010 quando LaZia vince il Miss Drag Queen Campania. Col tempo riesce a farsi notare dagli addetti ai lavori, ottenendo l'incarico di organizzare la selezione meridionale dell'evento. Di lì a poco ottiene anche la gestione del Drag Factor Sud.

Inoltre viene chiamata dalle colleghe a presenziare diverse giurie. Viene infatti chiesta la sua presenza per diverse edizioni del Drag&Quale e il Drag Per Una Notte. Partecipa alla nascita di diverse serate LGBT come La Mamada ed Egocentrica.


Collabora diverse volte con ArciGay per discutere su temi relativi al mondo Drag, essendo ritenuta dai più, una delle maggiori esperte nel settore. Poco tempo fa ha raccontato, alle telecamere di "Coming Out", programma andato in onda su La5, cosa è successo quando ha detto ai suoi genitori di essere una Drag, affermata tra l'altro.

E dopo le esperienze in tv e in teatro, le quali rappresentano le sue più grandi soddisfazioni, nel marzo 2017 ha avuto il piacere, insieme ad alcune sue colleghe, di poter partecipare a "Gomorroidi", film, a breve nelle sale cinematografiche,  che vede come protagonisti "I Ditelo Voi".

Giuseppe Tuzzi, Marco Coda e Slinck hanno voluto lei e Jasmine alla loro mostra d'arte sul mondo delle Drag Queen, installata presso Maclis, a Via Chiaia.

Come lei stessa sostiene, è motivo di grande orgoglio per lei è la realizzazione del Gala del Sorriso, condotto da Priscilla. Si tratta infatti di un'importante serata di beneficenza mirata ad aiutare una casa famiglia. La manifestazione, quest'anno, giunge alla sua V edizione.

Un paio di anni fa ha deciso di radunare alcune sue colleghe dal talento indiscusso e con tanti anni di carriera, in un nuovo gruppo artistico denominato Drag Queen Family Show. Massimo esponente di questo gruppo che affianca attualmente Lazia Tiffany è Sara After Six, grandissima artista con uno spiccato senso estetico ed una carriera ultra decennale alle spalle.

 Ritenendo vero il motto "l'unione fa la forza" LaZia Tiffany ha scelto di fare squadra con loro per poter realizzare spettacoli sempre più interessanti e gestire al meglio i concorsi da lei organizzati.



Punto di riferimento per molte emergenti, LaZia Tiffany si sta ora impegnando per mettere su la nuova edizione del Drag Factor. Vedremo quali sorprese ha in serbo per noi.
Vedi anche:


 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento