Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Idra Poison



Le Drag per formare la propria maschera s'ispirano a tante cose. Ne consegue che anche il nome può essere frutto di particolari interessi o pure curiosità. C'è chi lo sceglie ispirandosi ad attrici famose, chi a ricordi della propria esistenza, a vezzeggiativi adottati in famiglia e con gli amici, etc.


Idra Poison deve il suo nome alla celebre figura mitologica, l'idra per l'appunto, nonché al termine veleno, tradotto in inglese, Poison per l'appunto. Nata a febbraio del 2010, anche lei viene da quella fucina di talenti che si è rivelata essere, nel corso degli anni, la Puglia.


Nascita che è frutto della sua partecipazione, a soli 18 anni,  al Miss Drag Queen Sud. Per circa tre anni collabora con l'Arcigay Bat, esperienza molto formativa, che le consente di maturare uno stile tutto suo. Si tratta infatti di una Drag incentrata su performance molto dinamiche, esplosive, frutto del suo costante contatto con le realtà aggregative dei giovani ragazzi LGBT.

Questi tre anni infatti sono propedeutici alla sua partecipazione al Drag Factor riuscendo a raggiungere la finale. L'anno successivo le soddisfazioni frutto della dura preparazione che fin ora ha svolto, giungono rapide. Ottenuto il secondo posto al Drag Factor Puglia, riesce ad ottenere lo stesso risultato al Drag Factor Italia, dinnanzi alla gremita platea del Gay Village. Nello stesso anno è ancora seconda al Miss Drag Queen Puglia.

Intanto gli impegni nei locali LGBT, suo habitat naturale, s'intensificano: Babylon al Divine Follie, Taboo e infine Makumba. Nel 2014 è ancora su un podio: terza classificata al Regina d'Inverno Sud. Di recente è apparsa su RaiSport come ospite ad un incontro internazionale di box.


Attualmente sta impiegando tutta la sua energia ed il suo carisma per il Makumba ma in futuro tante potrebbero essere le sorprese per chi segue Idra Poison.
Vedi anche:





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento