Cerca nel blog

domenica 12 febbraio 2017

Chiquita Boom Boom



Ha solo 25 anni ed è nata di recente, durante la sua partecipazione al Drag Factor sezione Sud, eppure Chiquita Boom Boom, nel giro di poco tempo, è riuscita ad affermarsi nel mondo delle Drag Queen. Buona percentuale del merito va all'originalità che contraddistingue il suo personaggio.

Ballerina di latino americano, debutta dinnanzi al grande pubblico, con una caratteristica che la rende da subito unica e riconoscibile. La sua maschera infatti è ricoperta da un colorito nero. 

Si tratta di una Drag Queen pugliese che omaggia la grande tradizione musicale delle popolazioni di colore, in particolar modo del Sud America. Per questo spesso si esibisce truccando la pelle come se fosse nera.


Chiquita Boom Boom ha fatto del suo estro il suo marchio di fabbrica. Le sue performance e i suoi outfit sanno sbalordire il pubblico e lasciare il segno. Incredibile poi la sua trasversalità: passa dall'esibizione per la grande utenza delle serate private a quelle relative ai giovani del Makumba, importante realtà pugliese che organizzata serate LGBT.

Vincitrice del Miss Drag Queen Puglia nel 2012, finalista al Drag Factor Sud dello stesso anno, trionfa nel 2014 poi al Beauty Queen Puglia. In questo modo ha diritto di accedere alla finalissima nazionale è riesce ad ottenere il titolo di miss Beauty Queen Italia. Nello stesso anno vince anche Regina d'Inverno.


Nel suo curriculum rientra anche la vittoria a 1,2,3 bella Italia. A 4 anni di distanza dalla prima vittoria al concorso, tempo che le ha permesso di perfezionare sia la sua verve comica che quella spettacolare, Chiquita torna al Miss Drag Queen Puglia, vincendolo nuovamente.

Per questa ragione ha nuovamente accesso al Miss Drag Queen Italia e questa volta porta a casa il 3° posto.
Il punto è questo. Sia per una questione anagrafica che di sensibilità artistica la ricerca sul suo personaggio non solo non si arresta ma è proprio nel pieno del suo sviluppo. Per tale ragione non possiamo immaginare cosa ancora ci attende, tenendo d'occhio la carriera di Chiquita Boom Boom.



Non a caso, come lei stessa ha dichiarato, prima di iniziare la fortunata avventura con il Makumba è stata ferma un anno a causa del lavoro. Ciò per sottolineare quanto per quest'artista sia importante la cura dei dettagli.
Vedi anche:






 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento