Cerca nel blog

sabato 1 aprile 2017

Velena




Le sezioni dell'Arcigay, sparse per l'Italia, da tanti anni lottano per i diritti civili ed LGBT. Già dagli anni '80 spopolarono in Italia, non senza difficoltà.

Fra i vari ostacoli c'era ovviamente il fattore economico. ArciGay di Cagliari per autofinanziarsi, scelse nel 1987, di mettere su piccoli show, dando la possibilità agli stessi associati di esibirsi come Drag Queen.

In questa maniera nacque Velena. Per ben 7 anni però, a seguito di questa prima esperienza, ha scelto di avviare una pura e dura gavetta, continuando con questi spettacoli per l'associazione ed altre realtà territoriali.

 Solo nel 1994 Velena, sentendosi ormai piena e preparata, comincia a farsi conoscere e il suo talento arriva agli occhi e alle orecchie degli organizzatori del David, primo locale gay della storia sarda.

Di lì a poco cominciò a girare per vari locali, portando freschezza ed ironia. Sua forza, nata dall'intrattenimento popolare, a contatto con un pubblico ampio e variegato, dunque estremamente esigente, sono brani leggeri a doppio senso, mai volgari, ma ricchi di ironia.

Nel 2000 viene chiamata da Vladimir Luxuria, che la vuole come ospite al MuccaAssassina. L'esperienza fu di tale successo, che Luxuria scelse di raccontare ciò in un suo libro. Inoltre anche i locali di Roma giunsero ad apprezzarne il brio, volendola nelle proprie serate.

Nel 2004 vince il Miss Drag Queen Italia. Di lì a poco diviene madrina della manifestazione sarda.
Tanta esperienza le ha permesso di realizzare, sulle spalle del suo personaggio, un'impalcatura di energia e coinvolgimento che ancora oggi, le permette di girare per i locali della Sardegna, del Lazio e di altre regioni.






IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento