Cerca nel blog

sabato 22 aprile 2017

Maraya Queen



La Drag Queen opera anche nel mondo dell'intrattenimento infantile. A seguito della sua nascita, Maraya Queen ha infatti realizzato diversi spettacoli per i più piccoli. Prorompente, procace, travolgente, il suo nome è legato a diversi ambiti artistici e culturali.

Nel 2012 partecipa come comparsa ad una performance di alcune Drag. Ci vuole un anno per convincersi ma poi, alla soglia dei 50 anni, decide anche lei di mettersi in gioco. Come altre sue colleghe inizia con piccoli show per amici.

Notata da Valkiria e Safira, già da anni inserite nell'ambiente, viene invitata da queste a partecipare al Miss Drag Queen Lombardia. Quell'anno si piazza al 3° posto. Maraya ha all'attivo 4 partecipazioni a questo concorso. Nel 2014 e nel 2015 giunge al 2° posto e nel 2016 vince la manifestazione.

Avendo accesso quindi al Miss Drag Queen Italia, porta a casa un altro 2° posto.  Nel 2013, anno in cui stringe amicizia anche con Lady Sasha, anche se non vince, ottiene molti consensi e tante attenzioni. Tanti cominciano a farle proposte artistiche e lavorative.

Il motivo è semplice. Nel 2013 le Drag che raggiungevano il podio della manifestazione, avevano accesso alla Semifinale di Torre del Lago.

 In quell'occasione non raggiunge la finale eppure un qualcosa fece in modo che Maraya Queen lasciasse il segno.
A riguardo c'è un aneddoto interessante da raccontare. Quando entrò nell'ambiente avviò una collaborazione con un cantautore ossia Mirco Oliva.

Questi seppe ovviamente della sua partecipazione al Miss Drag Queen Lombardia. Di lì a poco fece un sogno e nello scenario onirico vide la Drag interpretare un suo pezzo.

Il motivetto ed alcune parole gli restarono impresse. Subito si mise in contatto con lei e da lì nacque "Io sono Maraya Queen". E con ciò si sviluppò anche una delle caratteristiche fondamentali. Questa Drag Queen infatti porta in giro pezzi cantati da lei stessa, cover di celebri canzoni o inediti veri e propri.

Tornando al concorso, lei scelse di portare sia al concorso locale che al nazionale questo suo pezzo che restò impresso nelle orecchie di molti spettatori. Con Oliva inoltre prepara le coreografie che associa ai brani.

Si tratta di una Drag Queen molto coinvolgente, tenace che adora riempire il palco con le sue sentite interpretazioni. Gli abiti che accompagnano quest'obiettivo sono molto ricercati e per questa ragione li realizza con stilisti esperti del settore ossia Piero Micael Ragni dell'Officina della Moda di Roma e Jeroge de Glamour Santos per gioielli e immagine.

Maraya con altre sue colleghe è stata inserita in un libro di Lidia Borghesi e Daniele Roboti, i quali hanno voluto raccogliere l'ambiente Drag nazionale in un volume, ricco di fotografie. Prende quindi parte ad un musical, Lacca Spray, in cui lei interpreta se stessa e la sua storia.

Ora sta scrivendo un'opera autobiografica. Intanto da diversi anni è chiamata a condurre concorsi e manifestazioni locali di canto, danza e quant'altro. Infine c'è da dire che a questa Drag Queen non manca il coraggio.

 Ha deciso di rimettersi nuovamente in gioco, in un format davvero impegnativo. Attualmente è fra le concorrenti del Drag Factor Lombardia.




IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento