Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2017

Valkiria



Valkiria nasce nel 1995 come trasformista. Ci tiene a precisare che, in tutto questo tempo, ha avuto modo di osservare i cambiamenti del mondo Drag. Perché un tempo non esistevano i concorsi ne c'erano categorie.

Per questa ragione Valkiria tutt'oggi conserva una forte impronta classic. Tutto nasce per puro caso. Nel 1990 infatti, recandosi al Perroquet, primissima discoteca apertamente LGBT, conosce Gianni Cavalieri, Drag Queen del locale.


L'impatto è notevole. Valkiria rimase così tanto colpita dalla bravura dell'artista e da quella forma d'arte che alla fine riuscì a diventare  il suo factotum. Complice fu una certa testardaggine, che la contraddistingue tutt'ora, con cui vinse le resistenze iniziali dell'artista.

Questa formazione vecchio stampo le ha permesso di essere ciò che è ora. Un'artista variopinta, un puzzle in agitazione, un mosaico di colori che si compone in varie forme di sera in sera, per poi dissolversi, con lo spegnersi dei riflettori.

Si tratta di un personaggio che al pubblico appare come estroso e pieno di energia ma che per lo stesso Corrado, ovvero colui che indossa i panni di Valkiria, rappresenta un momento di introspezione, di contatto intimo con il suo mondo fatto di musica e passione.

Pignoleria e grande esperienza le hanno aperto le porte di due grandi appuntamenti Drag. Da moltissimi anni infatti, con Safira e Sexolina, ricopre il ruolo di madrina del Miss Drag Queen Lombardia. Inoltre, di recente, è entrata nella giuria del Drag Factor.

Adoperando la sua tempra, riuscirà di sicuro a rendere giustizia a queste importanti manifestazioni.





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento