Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2017

Il 12 Marzo si è conclusa la X edizione del Regina d'Inverno


Il 12 Marzo si è conclusa la X edizione del Regina d'Inverno. Stare in giuria è stata un'esperienza meravigliosa. Si è trattato di un evento straordinario e il merito va principalmente a due persone. In primis alla Drag Queen campana Lady Sasha, vincitrice del Regina d'Inverno 2016.

Infatti l'anno scorso è stata introdotta una novità. La vincitrice aveva la possibilità di organizzare l'evento nella propria città. Per questa ragione Lady Sasha ha scelto di realizzare il tutto nei magnifici studi di Italia Mia. 



La sua organizzazione è stata impeccabile così come la sua conduzione. Nel realizzare questo show ci ha messo la stessa grinta e la stessa passione che riserva per ogni sua performance. Il risultato? Uno spettacolo impeccabile, preciso in ogni suo dettaglio.




L'altra ragione sta ovviamente nella presenza dell'ideatrice di questo concorso dal grande seguito. La Wanda Gastrica ha svolto una conduzione da professionista. Si vede che la sua passione è il microfono dall'incredibile rilassatezza con cui ha gestito il tutto.

Ha mantenuto i tempi in maniera perfetta, ha saputo strappare un sorriso in diverse occasioni. Insomma, come al solito, ha gestito questo grande evento con un talento da manuale.

Inoltre l'accoppiata Sasha - Wanda ha funzionato perfettamente. Si tratta della loro prima conduzione a quattro mani eppure c'è stato un felling straordinario dal primo secondo di messa in onda. Sembrava davvero che non fosse la loro prima volta insieme. 

Regina d'Inverno 2017 si apre proprio con una performance di benvenuto realizzata da La Wanda Gastrica con eleganza e sobrietà. E senza stancare, senza far scemare l'attenzione, ha spiegato il regolamento e presentato Lady Sasha che a sua volta ha incantato il pubblico con la performance con cui ha trionfato nell'edizione precedente.

La sfida si è divisa in due momenti. Nella prima parte le concorrenti sfilavano, cercando di rispettare il tema della serata, che per festeggiare l'anniversario del concorso, è stato proprio Regina d'Inverno, tema della primissima edizione. In questa parte della gara inoltre le concorrenti dovevano reggere un'intervista, presentando se stesse e i propri outfit. Nella seconda parte invece c'era la performance. 


Le partecipanti erano le vincitrici e le seconde classificate delle selezioni locali, rispettivamente Regina e Principessa d'Inverno della propria area di appartenenza. La manifestazione infatti viene divisa in tre circoscrizioni: Nord, Centro e Sud.

Le concorrenti sono state, in ordine di uscita,  LoShiva, Elenoire LeBon, Lola VonDen, She Wulva, Enorma Jean, Milonga.

In giuria, con me, c'erano le tre madrine, ossia Nikita Magno,Peperita e Raven, Lorenzo Oliviero e Sergio Ferraioli. Il presidente di giuria invece era il cantante Gianni Fiorellino. 
Il livello della competizione è stato davvero alto e decidere una 2° ed una 1° classificata non è stata cosa semplice.

Tra la prima e la seconda parte dell'evento abbiamo avuto un'altra performance di Lady Sasha che ha voluto giustamente rendere giustizia alla sua corona e al concorso che stava conducendo.


Sasha ha scelto di integrare la corona dell'edizione precedente, basata sul tema Egitto, che è quello che ha caratterizzato l'edizione vinta da lei, con il tema della serata. Il risultato è stato che ha dato il via ad una Cleopatra sovrana non dei popoli del Nilo bensì dei ghiacci.


 Inoltre ha deciso di omaggiare il contesto con un'altra esibizione, sulle note di Adagio di Lara Fabian, cantata da lei stessa. Sua caratteristica fondamentale è che, essendo un cantante, Sasha interpreta con la sua voce, i brani scelti per le sue performance.

Il verdetto alla fine è giunto. La principessa d'Inverno 2017 è Milonga mentre il titolo di Regina d'Inverno 2017 è andato a Lola VonDen.

Complimenti dunque alle due Drag ma anche a tutte le partecipanti che hanno alimentato questa competizione. 

Vedi anche:
I Puntata del Black&White - La Wanda Gastrica - Cos'è Regina d'Inverno




Se l'articolo ti è piaciuto, reputi il blog interessante ma sopratutto vuoi che il mondo Drag cresca fino ad emergere, condividi questo articolo sulla tua pagina Facebook. Bastano pochi secondi: clicca su "Condividi"!
Condividi

Grazie mille per il tuo supporto!!!

IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento