Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

Shantey Miller



Ogni campo necessita delle sue innovazioni. Tanti cercano di apportare al proprio campo d'appartenenza artistica modifiche tali, da essere d'ispirazione per altri. Shantey Miller però ne ha fatto caratteristica del proprio personaggio.

Con ogni sua performance cerca di immettere nel settore qualche novità, con lo scopo di stupire e di creare materia di discussione. Per poter far ciò ha bisogno di conoscere tante realtà diverse. La sua curiosità la porta fino all'America. Da tempo infatti osserva e studia le colleghe statunitensi.

Nasce nel 2014 con una performance a Santa Maria di Sala. Da subito associa la sua sete di innovazione all'altrettanto potente esigenza di divertire. In un anno esplora e lavora su se stessa, tentando di fondere la matrice classico - comica con lo stile degli U.S.A.

L'anno di elaborazione la porta ad una maturità tale da poter brillare sul palco del Drag Factor triveneto e del Master Queen - Drag per una notte. Nel primo caso sfiora la vittoria di pochi punti, riuscendo a portare a casa comunque un ottimo 2° posto. Nel secondo concorso invece risulta vincitrice.

Al Drag per una notte sceglie di omaggiare la sua cantante preferita ovvero Whitney Houston.  
Il suo talento viene riconosciuto dai grandi organizzatori a tal punto che ottiene di lì a poco il madrinato per il RadioStick Got Talent, quello sostitutivo per il Drag Per Una Notte e per il The Best Show Ever Triveneto. Nel 2017 è in giuria a Miss Trans Barbie. Inoltre è sponsor ufficiale del Miller's Wigs.

Gira da diversi anni per varie serate del triveneto, fra cui il Romeo's Verona. Nelle sue performance non è raro trovare varie coreografie, essendo appassionata di ballo. 

Quando si fa realizzare gli abiti, anche se fra questi, c'è qualcuno che crea di mano propria, tende sempre ad inserirci un punto luce.

Adora i tagli lunghi e l'eleganza. Suo sarto di fiducia è Roberto Molino, autore di molte creazioni per diverse Drag campane e non. Una curiosità. Shantey Miller attualmente vive a Padova  ma ha origini marocchine, di cui è molto fiera.



Attendiamo con ansia le sue prossime creazioni e quante e quali reazioni avrà il pubblico egli esperti del settore. 




 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento