Cerca nel blog

domenica 19 marzo 2017

Era Splendor



La prossima drag di cui parleremo nasce nel 2011 ma cambia nome nel 2013. Capita infatti che alcuni artisti, scelgano di modificare il proprio pseudonimo, consapevoli del cambio di rotta e di stile che ha imboccato la propria carriera.

Era Splendor nel 2011 viene al mondo Drag come Era Durex. Per ben due anni sceglie di adoperarsi in un'intensa gavetta, fatta di serate in piccoli locali e in molte feste private. Il suo obiettivo è trovare la propria identità artistica, facendo esperienza nel settore.

Nel 2013 sceglie il nome di Era Splendor, essendo entrata nel cast di Alterego, importante serata di Roma. Questa Drag Queen romana è caratterizzata da una voluminosa capigliatura sempre rigorosamente bionda e dal saper reggere un palco, senza fermarsi un solo istante.

Anche lei ha adottato un suo slogan personale, con cui farsi riconoscere al primo ascolto. Infatti esclama con frequenza "adoro molto", in una maniera personale ed inconfondibile. Giunta terza al Miss Drag Queen Lazio, nel 2012, attende un anno per perfezionarsi e tentare di conquistare un altro titolo.

L'esperienza accumulata le da ragione in quanto porta a casa il 1° posto al Drag Factor Lazio. Durante la finale nazionale, viene notata dagli autori di Tu Si Que Vales, presenti al Gay Village, che la invitano a partecipare al celebre programma Mediaset. Partecipazione che si concretizza nel 2014.

Quest'anno ha ottenuto anche il madrinato del Miss Drag Queen Lazio. Ha una gran passione per la progettazione di manifestazioni e format. Infatti ha ideato e messo su il Drag Factor Awards e il Mucca Radio ossia la radio ufficiale del Muccassassina. Ricordiamo che in questa location si terrà il Miss Drag Queen Lazio.

La sua mente è un continuo laboratorio con cui concepisce anche i suoi costumi che nel concreto però sono realizzati dalla sua costumista Nancy Faiola. Quest'ultima con Luca Ferrari lavora al Transfigurate Creations. Si tratta di un laboratorio che realizza costumi per molte Drag.

Oltre ad aver collaborato col Muccassassina, ha lavorato anche con il Wannabe di Pescara, i CriminalCandy di Napoli ed in diverse occasioni è stata special guest del Bigodini di Perugia.
Altra sua grande passione è la conduzione.

Con questa cerca sempre di ricomporsi e scomporsi sul palco per presentare al pubblico qualcosa che sappia rinnovarsi, senza mai stancare. Insomma non ci rimane che seguirla ed "adorare molto" le sue performance.





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento