Cerca nel blog

domenica 5 marzo 2017

Simona Sventura




Una Drag sa bene che il proprio aspetto estetico è determinante nel dare una buona prima impressione. Certamente chi lavora in questo ambito sa che questo è solo l'inizio. Una Drag Queen è una performer e come tale deve esibirsi, non solo indossare un abito pomposo e truccarsi in modo eccentrico.

Tuttavia se si è un'appassionata di moda e si disegna o realizza degli abiti, può essere d'aiuto. Stiamo parlando di Simona Sventura, Drag Queen bolognese, d'origine meridionale, abituata a progettare i propri outfit e a realizzare i gioielli che indosserà.

Si tratta di un vero e proprio vulcano d'idee. Ha tirato su il Drag Queen Sister Show, un gruppo di Drag Queen, quasi una sorta di compagnia, che realizza spettacoli per qualsiasi tipologia di ambiente: locale, teatro, serata al'aperto ed altro ancora. Un vero e proprio carrozzone artistico, fatto da diverse professioniste che vanno anche al di là delle classiche performance.



Realizzano infatti sketch comici, sfilate, cantano, ballano e quanto altro. Tutto per accontentare fette di pubblico di grandi dimensioni e, come loro tendono a sottolineare, senza mai scadere nel volgare. D'altronde c'è da specificare che l'associazione di questo termine al mondo Drag è sempre un errore, indipendentemente dalla linea programmatica delle Drag Queen Sister.

Simona Sventura ha anche ideato quel che nel giro di pochi anni è diventato un punto di riferimento per tutte le Drag emergenti: il Beauty Queen. Si tratta di una competizione che col tempo sta dando tante soddisfazioni a giovani artiste che cercano di lanciarsi in questo campo. Ne è divenuta chiaramente anche direttrice artistica.

Idee ed originalità dunque non le mancano e determinano nel giro di poco tempo il suo successo. E' madrina/organizzatrice di 3 famosi concorsi: Miss Drag Queen emilia-Romagna, Drag Factor emilia Romagna e il sopracitato Beauty Queen.

Complice della sua crescente fama la sua passione per il ballo e il fondere di energia e comicità, che le permette di realizzare performance dal grande impatto, piene di vivacità e quindi assai spendibili, in qualsiasi ambito.



Altro suo grande interesse è l'imitazione di personaggi noti della televisione e del canto. Il suo nome si ispira palesemente alla famosa conduttrice Simona Ventura che la Drag ha conosciuto a seguito della sua partecipazione a Selfie, programma televisivo di gran successo, andato in onda su Canale 5.

Insomma, un carnet ricco di esperienze e tanta professionalità.
Con Cosa ci stupirà Simona nel 2017?
Staremo a vedere!
Intanto seguitela e sbirciate i suoi appuntamenti nel suo sito ufficiale:
www.queensistersshow.com






IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento