Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2017

Intervista alla vincitrice del Drag Factor Emilia Romagna 2017



Le varie selezioni del Drag Factor continuano a svolgersi. Anche l'Emilia Romagna ha eletto la sua vincitrice. Si tratta di Darla Girandola. Ha accettato di rilasciare un'intervista per il Drag Queen Magazine.

1)Ti aspettavi di vincere il Drag Factor Emilia Romagna?

In un certo senso sapevo di avere delle buone possibilità, perché nelle varie serate in cui si è svolto il concorso ho sempre avuto un ottimo riscontro da pubblico e giuria. Le mie avversarie però erano tutte grandiose. Io sono sempre estremamente autocritica. Quindi non ci ho creduto finché non mi è stato consegnato il trofeo. È stata una bella sorpresa!

2) Perché hai deciso di partecipare?

Avevo bisogno di una vetrina che mi permettesse di far conoscere il mio personaggio al pubblico. Drag Factor è stata un'occasione d'oro per entrare a far parte di questo mondo, con il privilegio di poter contare sul supporto di straordinarie organizzatrici e meravigliose tutor.

3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?

Le esibizioni che ho portato sul palco durante le varie serate sono state variegate e sempre diverse. Ma il filo conduttore che le ha contraddistinte, rivedendole col senno di poi, è sempre stato un certo dualismo, quasi schizofrenico. Da diva degli anni '60, a provocante bomba sexy; da dura dittatrice, a trionfante paladina della pace; da Maria Antonietta fluorescente, a macchinario in avaria. In questo senso, il colpo di scena è un espediente con cui mi piace giocare sempre.

4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili

Credo che non ci si possa improvvisare performer. Una volta scoperto il proprio talento, occorre coltivarlo. Se non si ha la fortuna di avere un background artistico pregresso, non è mai troppo tardi per mettersi a studiare e perfezionarsi: teatro, danza, canto, trucco, cucito. E al tempo stesso, calpestare tanto palcoscenico, perché è lì che si impara veramente. Infine, aspetto fondamentale, fare tutto con passione, con impegno e con rispetto per questa forma d'arte così affascinante e variopinta.

5) I commenti più belli che hai ricevuto.

Dicono di me che sono espressiva, che sono teatrale. È questa la direzione verso cui voglio fare andare il mio personaggio, quindi sono questi i commenti che mi danno più soddisfazione.

6) A chi dedichi questa vittoria?


La dedico agli amici. Quelli che ti incoraggiano, quelli con cui ridere come degli scemi, quelli che ti dicono le dure verità, quelli su cui puoi contare anche quando meno te lo aspetti.
Vedi anche:





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento