Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Intervista alla vincitrice del Drag Factor Lombardia 2017




Anche la Lombardia ha proclamato la sua vincitrice del Drag Factor 2017. Angel McQueen si va dunque ad aggiungere a tutte le altre concorrenti che hanno trionfato nelle proprie selezioni. Le abbiamo fatto qualche domanda.

1) Ti aspettavi di vincere il Factor Lombardia?

Onestamente no, dato che non rappresento il classico “stile drag” che siamo soliti vedere attualmente in Italia. Mi considero personalmente più moderna sotto alcuni punti di vista ed ero convinta che questo avrebbe potuto penalizzarmi nel giudizio da parte delle giurate. A quanto pare non è stato così! E sono contenta che la giuria abbia saputo apprezzare uno stile che sta emergendo solo ora qui da noi.

2) Perché hai deciso di partecipare?

Ho deciso di partecipare perché mi è stato chiesto da due persone verso cui nutro moltissimo affetto e stima, ovvero Peperita e la mia mother drag, Wiky Visionaire, che è stata anche la mia tutor durante il percorso del Factor. Non ero convintissima della cosa inizialmente proprio perché, come dicevo poco fa, reputavo il mio “stile” troppo “americano” ed avevo quindi timore che questa competizione non fosse adatta a me, ma grazie a Wiky e Peperita mi sono convinta a partecipare, mettermi in gioco e provare qualcosa di  nuovo!


3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?

Il mio punto di forza e senza dubbio il fatto che io somigli tanto a Lady Gaga. Abbiamo sfruttato questa somiglianza per rendere più coinvolgente il numero della finale, in cui ho appunto proposto un suo pezzo ossia Born This Way.

4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili

Il consiglio numero uno come valore è senza ombra di dubbio la pratica, e questo vale per l’arte drag come per tante altre cose d’altronde. Ho sempre pensato che il miglior palco sia la doccia di casa e il miglior microfono il flacone dello shampoo. Con pratica ed esperienza, che si acquisisce nel tempo, non si può che migliorare. Un altro consiglio che darei sarebbe quello di credere al 100% in quello che si sta facendo. Pratica ed esperienza possono non essere sufficienti se non si crede fermamente nel pezzo che si sta interpretando, non si tratta solo di muovere la bocca per 3 minuti su un palco, bisogna capire la canzone e quello che dice, così da poter interpretare quelle parole e renderle vive sul palco per coinvolgere il pubblico con te.

5) I commenti più belli che hai ricevuto.

Non ricordo nello specifico particolari commenti. Credo che il complimento più bello che una persona possa farti è applaudire alla fine dello show. Quello è il commento che più ho apprezzato, applauso che non sempre c’è stato eh! Di errori ne ho fatti durante il percorso del Factor, ma quando l’applauso è spontaneo e lo riesci a vedere sulle facce del pubblico è meraviglioso.

6) A chi dedichi questa vittoria?

La vorrei dedicare senza dubbio alla Wiky, la mother drag non che grande amica che mi segue e mi sopporta da ormai quasi 4 anni ed ai miei amici che non si sono persi neppure una puntata. 
Vedi anche:


 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento