Cerca nel blog

venerdì 14 luglio 2017

Intervista alla vincitrice del Miss Drag Queen Sardegna 2017



Anche le tante selezioni del Miss Drag Queen Italia, in questi giorni, si stanno svolgendo, dando possibilità alle Drag del nostro paese di poter  portare a casa una bell'esperienza, suggerimenti, lezioni e nei migliori casi una bella corona. 

Qualche tempo fa è stata eletta anche la vincitrice del Miss Drag Queen Sardegna 2017 ossia Coconchita Vasseur. Questa la sua intervista.

1) Ti aspettavi di vincere il Miss Drag Queen Sardegna?

Non mi aspettavo di vincere ma ho lavorato duro per mesi con l'intento di diventare nuovamente Miss drag queen Sardegna.  L'idea di partecipare ai concorsi solo con l'intento di fare numero non mi è mai piaciuta e credo sia una mancanza di rispetto per coloro che mettono anima e corpo per organizzare queste "kermesse" e per le colleghe che partecipano.

2) Perché hai deciso di partecipare?

Mi è stata fatta la stessa domanda dalla giuria. Ho deciso di partecipare al concorso per poter rappresentare la mia regione al nazionale con la consapevolezza che dopo quasi quindici anni di carriera e dopo aver avuto già il capo coronato, non sono arrivata! Il concorso nazionale è una cosa seria e va rispettato per tale! L'idea di rimettermi in gioco con tutti i rischi mi spaventa certamente ma credo e spero di poter essere in grado di poter portare il mio titolo a Torre del Lago, con fierezza! Biva sa Sardinia!

3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?

Come sai la sfida è divisa in due parti. La prima riguarda la sfilata e il mio profumormo e amico Dado sta già lavorando alla mia idea di abito che avrà dei forti riferimenti alla storia del costume Sardo. La seconda prova è la performance ed è top secret. Voglio comunque rinnovare il mio personaggio per portare qualcosa di brioso e più contemporaneo.

4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili

Fate ciò che vi piace vedere nella altre drag, mettetevi in gioco, siate modeste e chiedete consigli alle colleghe, usate i vostri punti forti e lavorare su quelli deboli.  Fatevi pervadere dalla musica e esibitevi come se fosse la prima volta! Amo fare spettacolo.

5) I commenti più belli che hai ricevuto.

Sono stati tanti e sono stati tutti molto belli e preziosi per me ma se proprio devo dirne uno, poco prima dell'incoronazione una mia amica ha detto una semplice frase: <<Hello my queen!>>

6) A chi dedichi questa vittoria?


Voglio ringraziare moltissime persone per questa vittoria: Sequencè, Velena, Dolomia, Delya, Matteo, Dado il profumorso e tantissimi altri. La vittoria tuttavia la dedico al mio personaggio: Coconchita!!! Lei c'è sempre stata, lei mi ha aiutato, lei mi ha spronato, lei è me ed io sono lei. Sembra una frase borderline lo so ma dovrei approfondire il discorso e vi sfrangerei le "wolleras". 

Vedi anche:


 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento