Cerca nel blog

giovedì 22 febbraio 2018

#NonSoloDrag: BitchyF



Continuiamo con la nostra nuova rubrica: #NonSoloDrag. Tra coloro che stanno dando un contributo notevole alla crescita di questo settore artistico, non possiamo evitare di annoverare Fabiano Minacci che ha ideato con incredibile successo il portale web BitchyF.

Si tratta di un ragazzo davvero straordinario in quanto con le sue sole capacità ha messo su un blog incentrato sul mondo LGBT che nel giro di pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento mediatico per l'intera comunity. E questo blogger ha compiuto qualche mese fa 29 anni e ancora oggi da solo si occupa interamente di questo suo progetto.

L'interesse verso le Drag Queen in generale e nello specifico per le artiste nostrane è davvero alto. All'interno di BitchyF infatti questa forma d'arte occupa tanto spazio e se ne parla con la dovuta precisione e con tanta passione. Basti pensare ai reportage relativi al Miss Drag Queen Italia, alle interviste fatte alle vincitrici e all'attenzione rivolta ovviamente anche al RuPaul's Drag Race.

Questa è l'intervista che Fabiano ha rilasciato al Drag Queen Magazine.

1)All'interno di BitchyF trova tanto spazio il mondo Drag. Come mai?

Perché è un'espressione artistica che ha preso piede prettamente nella comunità LGBT ed essendo BitchyF un blog a tematica gay non potevo non dargli ampio spazio.

2) Da quanti anni scrivi del Miss Drag Queen Italia? Tra i tuoi lettori questo concorso desta curiosità?

Da quando è nato il blog, la finale del concorso ha sempre trovato spazio fra i miei articoli e sì, l'interesse sulla vincitrice è molto alto.

3) Gli articoli sul mondo delle Drag Queen in generale ricevono attenzione e particolare interesse da parte dei tuoi lettori?

Il mondo drag si rivolge ad una nicchia di persone che amano un certo tipo di spettacolo, per questo motivo gli articoli a riguardo sono cliccati generalmente da chi conosce già questo mondo.

4) Si parla tanto delle Drag Queen nostrane, sul tuo blog, quanto di RuPaul e del suo celebre format. I lettori apprezzano di più il settore italiano o quello statunitense? Quali sono le differenze sostanziali, secondo te, fra le Drag americane e le nostrane?

Una differenza sostanziale fra le italiane e le straniere è che all'estero molte lo possono considerare un lavoro vero e proprio, mentre in Italia c'è poca conoscenza a riguardo e si contano sulle dita di una mano le Queens che vivono solo di spettacoli. Credo che i lettori apprezzino più le statunitensi, anche solo per come sono vendute: RuPaul's Drag Race è un prodotto davvero ben fatto.

5)Un'opinione sull'edizione 2017 del Miss Drag Queen Italia?

Ho notato molte professioniste, non avevano nulla da invidiare all'ultimo cast di RuPaul's Drag Race.

6)Hai stilato una lista di Drag Queen italiane e non che potrebbero interpretare il ruolo di Ursula.
Quali hai scelto e perché?

Credo che Vicky Vox sia perfetta per questo ruolo.

7) Quali sono le tue Drag Queen italiane preferite?

Sono cresciuto con Regina Miami, non posso che dire lei, anche solo per ricordi e affetto. Trovo molto complete però anche le Karma B e Janina Stars.

8 ) In cosa dovrebbe migliorare il mondo Drag italiano?

Credo sia già perfetto così com'è, deve solo trovare spazio in un talent show a livello televisivo sullo stile di RuPaul.

9) In questi anni è aumentato l'interesse verso questa forma d'arte da parte del mondo LGBT? E gli etero come si rapportano alle Drag Queen in Italia?

 Credo che aumenti con il passare degli anni e non ho mai notato pregiudizi da parte degli etero nei confronti delle Drag Queen.

Vedi anche:

IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Ciao, sono Domenico Romano, autore dell'articolo che hai appena letto. Come potrai vedere dalla mia bio, sono uno scrittore, drammaturgo, attore, nonché grande appassionato di Drag Queen. Innanzitutto ti ringrazio per aver visualizzato il mio blog. Tempo addietro sono stato finalista di un concorso ed ho ottenuto una pubblicazione in ebook di un mio romanzo. Se vuoi aiutarmi a crescere e reputi che sia un autore valido, acquista il mio romanzo.

Nessun commento :

Posta un commento