Cerca nel blog

mercoledì 31 maggio 2017

Intervista alla vincitrice del Miss Drag Queen Lombardia 2017



Domenica 21 Maggio presso l'Arlecchino Show Bar si è svolto il Miss Drag Queen Lombardia. Oltre alle concorrenti hanno presenziato anche la Madrina Nazionale ossia La Wanda Gastrica e le tre Madrine locali ovvero Sexolina, Valkiria e Safira.

La sfida è stata accesissima e si è conclusa con il trionfo di Peperita. Noi del Drag Queen Magazine abbiamo deciso di intervistare la Drag Queen vincitrice.

1) Ti aspettavi di vincere Miss Drag Queen Lombardia?
Sinceramente lo speravo e sapevo di avere delle buone possibilità. Il motivo è semplice. Dopo 10 anni di esperienza una Drag Queen acquista consapevolezza del proprio personaggio e sa come donarsi alla giuria ed al pubblico, puntando su quelle che sono le caratteristiche che si notano maggiormente

2) Perché hai deciso di partecipare?
La mia decisione è maturata nel tempo a seguito della vittoria di Miss Pingy al Miss Drag Queen Italia dello scorso anno. Quando ci si sente rappresentati si ha voglia di mettersi alla prova ed io da Drag veterana volevo dimostrare a me stessa ed al pubblico che questo è un percorso che va sempre in salita e che sa stupirti.


3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?
La mia esibizione si incentra sul mondo della tv ed il fenomeno dei  social ma non posso dirti perché sono scaramantica.

4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili.
Impegno, costanza, dedizione e passione sono gli ingredienti principali. Se poi ci aggiungi fuoco nelle vene e un pizzico di isterismo e tanta energia il mix è perfetto. Tuttavia il vero segreto per vincere nella vita è essere professionali e crederci davvero tanto.

5) I comment più belli che hai ricevuto?
Ho ricevuto milioni di commenti, anche negativi, ai quali rispondo con un grazie ma anche meno.
Tra i commenti più belli ci sono stati quelli delle colleghe che stimo. In particolare c'è stato il post scritto su Facebook dalla mia madrina artistica ovvero la Wanda Gastrica.

6) A chi dedichi questa vittoria?
Dedico questa vittoria agli artisti che amano l arte, alla mia famiglia che mi ha reso libero,
ai miei nipoti sperando che in me possano vedere un punto di riferimento (ma so già di esserlo).
Come ho già detto a fine concorso dedico questa vittoria a due persone che non mi lasciano mai la mano e che mi accompagnano in questo percorso chiamato vita,con dedizione ed amore. Queste persone sono mia nonna che è sempre stata la mia musa ispiratrice,e fidati la metà delle mie follie spontanee in scena provengono dal suo background,ormai lei è in cielo ma nei momenti importanti avverto la sua presenza. La seconda persona è il mio compagno di vita Alessandro un ragazzo a modo molto presente e paziente che ha un potere rassicurante su di me. Ogni volta che sono in serata mi basta incrociare i suoi occhi e tutto diventa sereno e magico. Credo di avvertire, quando sono in scena, il suo amore per me e per la mia arte. L' ho conosciuto ed era profano in merito ed ora dopo 4 anni ne capisce più lui di me di Drag Queen! Se posso concludere con un pensiero felice. Nel momento in cui ho sentito urlare il mio nome durante la premiazione ho subito pensato: "Finalmente una gioia!!!".






 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento