Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

LaZia Tiffany




Organizzare due dei più importanti concorsi campani per Drag Queen non è cosa da poco. LaZia Tiffany riesce a farlo e da diversi anni. Con l'aiuto di Paclo Pablo  porta avanti dal 2011 tutt'ora il Miss Drag Queen Campania e il Drag Factor Sezione Sud, in collaborazione con il gay village di Roma.

Irriverente, folle, dalla gran padronanza scenica, si tratta di una Drag comica, di gran successo, specie al sud. Presenza costante negli ambienti  Drag più importanti del meridione italiano, ora come madrina, ora come presentatrice, ora come giurata, Ha ottenuto infatti anche altri importanti madrinati come quello per il Regina d'Inverno Sud e per il Beauty Queen.

Tutto nasce nel 2010 quando LaZia vince il Miss Drag Queen Campania. Col tempo riesce a farsi notare dagli addetti ai lavori, ottenendo l'incarico di organizzare la selezione meridionale dell'evento. Di lì a poco ottiene anche la gestione del Drag Factor Sud.

Inoltre viene chiamata dalle colleghe a presenziare diverse giurie. Viene infatti chiesta la sua presenza per diverse edizioni del Drag&Quale e il Drag Per Una Notte. Partecipa alla nascita di diverse serate LGBT come La Mamada ed Egocentrica.


Collabora diverse volte con ArciGay per discutere su temi relativi al mondo Drag, essendo ritenuta dai più, una delle maggiori esperte nel settore. Poco tempo fa ha raccontato, alle telecamere di "Coming Out", programma andato in onda su La5, cosa è successo quando ha detto ai suoi genitori di essere una Drag, affermata tra l'altro.

E dopo le esperienze in tv e in teatro, le quali rappresentano le sue più grandi soddisfazioni, nel marzo 2017 ha avuto il piacere, insieme ad alcune sue colleghe, di poter partecipare a "Gomorroidi", film, a breve nelle sale cinematografiche,  che vede come protagonisti "I Ditelo Voi".

Giuseppe Tuzzi, Marco Coda e Slinck hanno voluto lei e Jasmine alla loro mostra d'arte sul mondo delle Drag Queen, installata presso Maclis, a Via Chiaia.

Come lei stessa sostiene, è motivo di grande orgoglio per lei è la realizzazione del Gala del Sorriso, condotto da Priscilla. Si tratta infatti di un'importante serata di beneficenza mirata ad aiutare una casa famiglia. La manifestazione, quest'anno, giunge alla sua V edizione.

Un paio di anni fa ha deciso di radunare alcune sue colleghe dal talento indiscusso e con tanti anni di carriera, in un nuovo gruppo artistico denominato Drag Queen Family Show. Massimo esponente di questo gruppo che affianca attualmente Lazia Tiffany è Sara After Six, grandissima artista con uno spiccato senso estetico ed una carriera ultra decennale alle spalle.

 Ritenendo vero il motto "l'unione fa la forza" LaZia Tiffany ha scelto di fare squadra con loro per poter realizzare spettacoli sempre più interessanti e gestire al meglio i concorsi da lei organizzati.



Punto di riferimento per molte emergenti, LaZia Tiffany si sta ora impegnando per mettere su la nuova edizione del Drag Factor. Vedremo quali sorprese ha in serbo per noi.
Vedi anche:


 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

domenica 12 febbraio 2017

Chiquita Boom Boom



Ha solo 25 anni ed è nata di recente, durante la sua partecipazione al Drag Factor sezione Sud, eppure Chiquita Boom Boom, nel giro di poco tempo, è riuscita ad affermarsi nel mondo delle Drag Queen. Buona percentuale del merito va all'originalità che contraddistingue il suo personaggio.

Ballerina di latino americano, debutta dinnanzi al grande pubblico, con una caratteristica che la rende da subito unica e riconoscibile. La sua maschera infatti è ricoperta da un colorito nero. 

Si tratta di una Drag Queen pugliese che omaggia la grande tradizione musicale delle popolazioni di colore, in particolar modo del Sud America. Per questo spesso si esibisce truccando la pelle come se fosse nera.


Chiquita Boom Boom ha fatto del suo estro il suo marchio di fabbrica. Le sue performance e i suoi outfit sanno sbalordire il pubblico e lasciare il segno. Incredibile poi la sua trasversalità: passa dall'esibizione per la grande utenza delle serate private a quelle relative ai giovani del Makumba, importante realtà pugliese che organizzata serate LGBT.

Vincitrice del Miss Drag Queen Puglia nel 2012, finalista al Drag Factor Sud dello stesso anno, trionfa nel 2014 poi al Beauty Queen Puglia. In questo modo ha diritto di accedere alla finalissima nazionale è riesce ad ottenere il titolo di miss Beauty Queen Italia. Nello stesso anno vince anche Regina d'Inverno.


Nel suo curriculum rientra anche la vittoria a 1,2,3 bella Italia. A 4 anni di distanza dalla prima vittoria al concorso, tempo che le ha permesso di perfezionare sia la sua verve comica che quella spettacolare, Chiquita torna al Miss Drag Queen Puglia, vincendolo nuovamente.

Per questa ragione ha nuovamente accesso al Miss Drag Queen Italia e questa volta porta a casa il 3° posto.
Il punto è questo. Sia per una questione anagrafica che di sensibilità artistica la ricerca sul suo personaggio non solo non si arresta ma è proprio nel pieno del suo sviluppo. Per tale ragione non possiamo immaginare cosa ancora ci attende, tenendo d'occhio la carriera di Chiquita Boom Boom.



Non a caso, come lei stessa ha dichiarato, prima di iniziare la fortunata avventura con il Makumba è stata ferma un anno a causa del lavoro. Ciò per sottolineare quanto per quest'artista sia importante la cura dei dettagli.
Vedi anche:






 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

sabato 4 febbraio 2017

Skanda Love



Skanda Love è una Drag Queen pugliese davvero coraggiosa. Nonostante non abbia ancora compiuto 30 anni infatti da qualche tempo ha fondato con successo, insieme a Mounsier Glitter,  il Taboo, un'importante realtà aggregativa per il mondo LGBT.

Il punto è che Skanda Love ha davvero tante passioni, è immersa nell'arte e per tale ragione è riuscita, in poco tempo, a mettere su una carriera di tutto rispetto, puntellata di tante soddisfazioni. Tra i tanti suoi interessi ce ne uno in particolare che con buona probabilità le ha dato una marcia in più per questo percorso ossia la passione per la composizione di canzoni.

Il mondo Drag infatti è, per ovvie ragioni, molto legato alla musica. Skanda Love e Monsieur Glitter  stanno lanciando sul web, con gran riscontro, i video musicali dei brani da lei scritti, che nel giro di poco tempo diventano piccoli tormentoni nell'ambito delle serate Taboo e non solo.


Skanda Love ha ottenuto in passato due importanti titoli ossia il Miss Drag Queen Puglia e il Regina d'Inverno sezione Sud. Può vantare anche il titolo nazionale di Regina d'Inverno 2013 e Miss Drag Queen Facebook dello stesso anno.  Inoltre è stata selezionata come tutor per le showgirl in diverse edizioni del Drag Factor.

Questa tipologia di concorso infatti prevede una sfida fra "team" proprio come il celebre Talent (quasi) omonimo ovvero X-Factor. Quest'anno forse il regolamento subirà una variazione ma in genere le varie squadre rappresentavano le categorie Drag Queen. Ognuna di queste ha un tutor, un capo squadra, ruolo che viene assegnato ad una Drag di una certa esperienza e competenza.
Eppure nonostante la giovane età la scelta è ricaduta proprio su Skanda Love già diversi anni fa ed oramai è una presenza costante al concorso.


Il suo stile è sicuramente di matrice pop, legato ad un pubblico giovane e con gran voglia di scatenarsi ma che tuttavia sa colpire anche altre tipologie di persone, grazie alla sua profonda spettacolarità. 

Vedi anche:





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Idra Poison



Le Drag per formare la propria maschera s'ispirano a tante cose. Ne consegue che anche il nome può essere frutto di particolari interessi o pure curiosità. C'è chi lo sceglie ispirandosi ad attrici famose, chi a ricordi della propria esistenza, a vezzeggiativi adottati in famiglia e con gli amici, etc.


Idra Poison deve il suo nome alla celebre figura mitologica, l'idra per l'appunto, nonché al termine veleno, tradotto in inglese, Poison per l'appunto. Nata a febbraio del 2010, anche lei viene da quella fucina di talenti che si è rivelata essere, nel corso degli anni, la Puglia.


Nascita che è frutto della sua partecipazione, a soli 18 anni,  al Miss Drag Queen Sud. Per circa tre anni collabora con l'Arcigay Bat, esperienza molto formativa, che le consente di maturare uno stile tutto suo. Si tratta infatti di una Drag incentrata su performance molto dinamiche, esplosive, frutto del suo costante contatto con le realtà aggregative dei giovani ragazzi LGBT.

Questi tre anni infatti sono propedeutici alla sua partecipazione al Drag Factor riuscendo a raggiungere la finale. L'anno successivo le soddisfazioni frutto della dura preparazione che fin ora ha svolto, giungono rapide. Ottenuto il secondo posto al Drag Factor Puglia, riesce ad ottenere lo stesso risultato al Drag Factor Italia, dinnanzi alla gremita platea del Gay Village. Nello stesso anno è ancora seconda al Miss Drag Queen Puglia.

Intanto gli impegni nei locali LGBT, suo habitat naturale, s'intensificano: Babylon al Divine Follie, Taboo e infine Makumba. Nel 2014 è ancora su un podio: terza classificata al Regina d'Inverno Sud. Di recente è apparsa su RaiSport come ospite ad un incontro internazionale di box.


Attualmente sta impiegando tutta la sua energia ed il suo carisma per il Makumba ma in futuro tante potrebbero essere le sorprese per chi segue Idra Poison.
Vedi anche:





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Madama Tic Tac



Esistono diverse categorie di Drag Queen. Le classic non devono avere magari l'esuberanza delle showgirl tuttavia a nessuna persona, che voglia far parte di questo settore, è concesso non spettacolarizzare le proprie esibizioni.

Lo sa bene anche Madama Tic Tac, Drag Queen Classic, la quale ha scelto di incentrare le proprie performance su un eleganza che però vuole essere alla portata di tutti. Perché anche un'emozione deve nascere dalla spettacolarità.

Qualora si volesse far ridere o commuovere, qualora si volesse far godere della bellezza di una performance, ciò che conta, come nel caso di Madama Tic Tac è che il pubblico rimanga a bocca aperta per quel che ha visto e che torni a casa con la sensazione di non aver mai assistito ad un qualcosa di simile.

Gli outfit della Madama poggiano su quest'idea. Sono ricercati ma fruibili proprio per la loro particolarità. Sanno essere imprevedibili come le sue performance. Esibizioni che le hanno permesso di giungere seconda a Miss Drag Queen Piemonte e Valle d'Aosta nel 2014 e non solo.


Nello stesso anno partecipa infatti a 1,2,3 bella concorso caratterizzato da tre fasi, ognuna di esse incentrate su un tema specifico. Si tratta di una sfida molto impegnativa e nonostante ciò Madama Tic Tac porta a casa la fascia di Miss Sorriso.

Passano due anni di intenso lavoro sul proprio personaggio, fase che le consente nel 2016 di trionfare a Regina d'inverno per quanto riguarda la Macroarea Nord e nello stesso anno vince il titolo di Miss Drag Queen Piemonte e Valle d'Aosta.

Al Miss Drag Queen Italia, concorso alla quale accede a seguito della sua vittoria a regionale, giunge ad un ottimo 4°posto.

Un anno nuovo si apre e di obiettivi ce ne sono ancora tanti. La ricerca su se stessa non è affatto finita e la sua meta principale risulta essere sempre il grande pubblico. Piacere e piacersi, dunque, integrando bellezza, sobrietà e spettacolarità.
Vedi anche:
Mis Khifa - Safira - Doretta






IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

venerdì 3 febbraio 2017

La Wanda Gastrica




La Puglia è una terra meravigliosa, ricca di arte e di cultura. Qualcuno potrebbe stupirsi ma questa regione è anche nota per essere patria di numerose Drag di successo. Fra queste vi è l'irriverente e contagiosa La Wanda Gastrica, artista che dell'autoironia e del coraggio ha fatto il suo marchio di fabbrica.

La sua agenda è sempre stracolma. Questo deriva da una verve comica straordinaria e da una grande passione per la conduzione che le permette di stare su un palco e di intrattenere il pubblico in maniera straordinaria, senza mai stancare. Complice di ciò anche un'ottima attitudine all'improvvisazione comica.

Tutto nasce per caso in Umbria e nel giro di poco tempo La Wanda Gastrica si ritrova alla conduzione di due importanti eventi del mondo Drag ossia il Miss Drag Queen Italia e il Regina d'Inverno, concorsi che coinvolgono partecipanti provenienti da tutta Italia.

Inoltre è presenza fissa in tre realtà LGBT di grande spicco. Infatti è nello staff di serate gay che attirano centinaia di giovani ad ogni loro evento. Nello specifico si esibisce al Mamamia di Torre del Lago, al Muccassassina di Roma, ai Executive G di Milano.

Organizza e conduce anche il concorso "Il gay più bello d'Italia".
Le sue capacità artistiche sono assolutamente trasversali. Questo le ha permesso di far parte del cast di spettacoli quali "Ah l'America" e "55 anni di incazzati" che vantano anni ed anni di repliche.
Oltre alla recitazione tradizionale La Wanda Gastrica forma con Lisangela Sgobba "I Sensi di Polpa", duo cabarettistico che vince nel 2007 il premio Comicittà. In passato si è anche occupata della direzione artistica del "La fonte delle Muse".

Quest'anno per festeggiare i suoi vent'anni di carriera La Wanda Gastrica porterà in tour uno spettacolo tutto suo.

Insomma se La Wanda Gastrica viaggia in lungo e largo per la nostra penisola, a causa di motivazioni artistiche, ci sarà un motivo. Completa ma semplice, ironica e coinvolgente, sogna la grande televisione e in particolar modo le piacerebbe condurre il Festival di Sanremo. Le auguriamo di realizzare tutto ciò che vuole.






IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Barbie BuBu




Molte Drag Queen giungono ad un certo punto della propria carriera perché, prima di sviluppare il proprio personaggio, si sono formate tramite i canali artistici e culturali tradizionali. Questi infatti da sempre risultano essere dure ma utili palestre di creatività.


Questo è il caso della Drag piemontese Barbie Bubu, che prima di indossare tacchi e parrucche, ha frequentato diversi corsi teatrali, che le hanno consentito di ideare una maschera comica e surreale.  Non a caso, oltre alle tradizionali performance del settore, Barbie Bubu, col tempo,  ha scritto ed interpretato diversi spettacoli teatrali, replicati a più riprese con gran successo.

Dal 2003 al 2005 infatti si forma sul teatro fisico di Philip Radice e da quel momento calca il palcoscenico in diverse occasioni. Recita coi Decimatti, Quinta Tinta Imprò, Le Lesartist finché nel 2012, forte di una serie di esperienze, tra cui anche la partecipazione ad un videoclip del gruppo "Africa Unite", decide di realizzare One Drag Queen Show, spettacolo ideato, scritto, diretto e interpretato da lei stessa.


Nel 2010 intanto, sempre nel campo della recitazione, arriva un'incredibile soddisfazione. Recita, diretta da Enzo Facente in "Augusta", film proiettato al Torino GLBT Film Festival dello stesso anno e  alla 19a edizione del Festival Mix Brasil.
Non stupisca dunque che dal 2006 al 2015 le è stata affidata l'organizzazione del Miss Drag Queen Piemonte/Val d'Aosta.

Nel 2013 il teatro le regala un'altra grande emozione. Prende parte a "Si sdrai per favore", spettacolo di Vladimir Luxuria. Tutto ciò la incoraggia ad ideare il primo Drag Queen on Ice Italia di cui è anche direttrice artistica.

Tutto questo deriva dalla creazione di una maschera dal grande impatto emozionale che le permette di realizzare show che vanno al di là dell'intrattenimento tradizionale. Come si vede nel videoclip di "Figlio della Luna" dei Mecano la sua forza sta nell'impostazione ipnotica che da alle proprie interpretazioni.

La sua comicità è trainata da una spettacolarità inusuale, fuori dagli schemi classici, così come lo sono i suoi straordinari outfit. Abiti che cuce lei stessa. Da diverso tempo in estate realizza serate con personaggi di Colorado, fra cui i Panpers e nel poco tempo che le resta a disposizione frequenta i laboratori di cabaret di Zelig.



Tra le novità di quest'anno c'è anche la sua partecipazione a Radio Antenna 1 e, a quanto lei stessa dichiara, sta preparando una nuova rivoluzione relativa al suo personaggio. 




IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Intervista a Lady Sasha

Se reputi il blog interessante ma sopratutto vuoi che il mondo Drag cresca fino ad emergere, condividi questo articolo sulla tua pagina Facebook. Bastano pochi secondi: clicca su "Condividi"!
Condividi

Grazie mille per il tuo supporto!!! 



Lady Sasha ha rilasciato un'intervista al Drag Queen Magazine

Come descriveresti l'anno che si è appena concluso?

E' stato l'anno più fortunato della mia carriera. Ho vinto tre titoli e ho raggiunto il podio in altri concorsi. Nello specifico ho vinto Miss Drag Queen Campania 2016 e mi sono classificata tra le prime cinque al Miss Drag Queen Italia. Ho vinto Regina d'Inverno Sud e Regina d'Inverno 2016. E' stata una sfida con me stessa. Per questa ragione sono contentissima, al di là del fatto che ho ricevuto tanti complimenti e questo per me è fondamentale. Il mio motto è: "l'importante è fare bella figura". 

Non me lo sarei mai aspettato ma i complimenti sono arrivati da tutta Italia. Ho conosciuto tante persone e questo per me è fondamentale. Sono poi arrivate altre sorprese dal punto di vista artistico. Dapprima ho partecipato al programma "Ah ah ah car", andato in onda su Rai4, laddove sono stata la prima concorrente a raggiungere la meta. Ciò che mi ha dato davvero soddisfazione è stato il fatto di aver ottenuto questo risultato presentando nella trasmissione le parodie che appartengono agli spettacoli ideati da me, conosciuti magari più sul territorio napoletano ma non su un piano nazionale. Sono quelle performance che il mio pubblico ha apprezzato nei locali in cui mi esibisco.



Ci sarà la IV edizione del Black&White Drag Talent?

Allora iniziamo a dire che Lady Sasha nasce nel 2013 quando ho partecipato per la prima volta ad un concorso nazionale laddove mi sono classificata al 2° posto. Per me è stato un grandissimo traguardo perché si trattava della mia primissima partecipazione ad una competizione del genere. Lì è stata battezzata Lady Sasha. In precedenza ho fatto piano bar e trasformismo, iniziando con le imitazioni di Anna Oxa, Renato Zero e Raffaella Carrà. 
Dopo quest'esperienza mi venne l'idea di realizzare un concorso prettamente campano aperto a tutte, sia emergenti che affermate, il Black&White e quest'anno siamo per l'appunto giunti alla IV edizione. Ti confesso che non vedo l'ora di giungere alla VI edizione perché in quell'occasione realizzeremo una sfida tra tutte le vincitrici delle precedenti edizioni. Devo ancora trovare il nome ma l'idea è questa. Il primo anno si è svolto con gran successo nei locali, successivamente siamo riusciti a portarlo in televisione. La finalissima del Black&White si svolge solitamente a Cercola, essendo questo il paese che mi ha dato i natali. Lo faccio per una questione di tradizione e anche di scaramanzia, lo ammetto.

Tra le varie novità di quest'anno che ti riguardano c'è anche la tua partecipazione al Drag Factor ma non in veste di concorrente, vero?

Non ho mai partecipato al Factor ma non per snobismo. Anzi io adoro l'adrenalina che si viene a creare ogni volta che si partecipa ad un concorso. A  me piace molto stare tra le altre colleghe che spesso, proprio in questi contesti, diventano amiche. Pure perché frequentemente quando partecipo ad una competizione ritrovo le Drag che hanno preso parte al Black&White e che dunque già conosco. Mi sento sempre in famiglia. 
Non a caso tra di noi usiamo appellativi quali "madrina" e "figlioccia" proprio ad evidenziare questi bei rapporti che vanno poi al di là dell'ambiente lavorativo. Quest'anno io parteciperò in quanto tutor. Il Drag Factor è un'altra scuola per Drag Queen. Ci sono diversi team, capeggiati da un tutor, un po' come "X Factor"  o "The Voice". Ogni squadra è formata da 4 o più partecipanti. Anche io dunque avrò un team e di ciò sono onoratissima. Stiamo già lavorando sulle varie performance che presenteremo. 
Le altre tutor e gli organizzatori dell'evento sono miei grandissime amiche. Mi piace molto l'idea di poter creare qualcosa per le altre e non solo per me stessa. Per questa ragione sono molto contenta di prendere parte al Drag Factor.

Tra le altre novità di quest'anno che ti riguardano c'è anche l'organizzazione del Regina d'Inverno nazionale, dico bene?

Regina d'inverno è giunta alla sua X edizione. Per questa ragione l'organizzatrice dell'evento La Wanda Gastrica, la quale è anche organizzatrice del Miss Drag Queen Italia, ha deciso di dare la possibilità, alla vincitrice dell'edizione precedente, di essere la madrina dell'evento e di organizzarlo nella propria città. 
L'anno scorso ho vinto io e per questa ragione quest'anno, sarò io a dover organizzare l'evento qui in Campania e di ciò sono onoratissima. Ho tante idee e spero  di realizzarle tutte e di fare una bella figura. L'evento si terrà il 12 marzo. Il concorso si divide in tre macroaree ovvero Nord Centro e Sud. Per me sarà un grande onore accogliere le vincitrici  delle varie sezioni. Sono sicura che tutte le drag campane collaboreranno nel fare in modo che la nostra regione metta su un grande evento, in quanto questa è una grande occasione e non accade spesso che in Campania si svolgano finali nazionali di concorsi per Drag. A me piace quando nascono queste collaborazioni e si vive insieme un momento che ci accomuna.

In quest'anno che si è appena concluso in cosa, secondo te, è cambiata Lady Sasha?

Lady Sasha è sempre in evoluzione. Non le piace mai quello che ha fatto ma sempre quello che farà. Lady Sasha è cresciuta anche perché ha compiuto ben 42 anni. Perché è vero che la Sasha è nata da 4 anni ma anagraficamente è vecchia (ride ndr). Ora ho molto più pazienza rispetto a prima. Si tratta di una caratteristica che ho sempre applicato nelle mie creazioni artistiche ma ora penso di essere riuscita ad integrarla nel mio carattere. Non tollero la superficialità, questo mai, tuttavia ora sono più tranquilla.

Progetti futuri?

Io ho mille progetti ma per scaramanzia non voglio citarli. In precedenza infatti ho parlato di un'idea che avevo e purtroppo non si è fatto più nulla. Voglio tenerlo per me finché non sono certa che si realizzerà.


Tu sarai tutor del Factor, da 4 anni organizzi il Black&White, hai tanti anni di esperienza. Tutto ciò ti ha permesso di capire cosa va consigliato ad una Drag Queen emergente?

Tutti i ragazzi che vogliono diventare Drag devono capire che bisogna spettacolarizzare tutto ciò che si fa, dal trucco all'esibizione, passando per il vestito, tutto! Bisogna precisare che la Drag non è una donna. Ultimamente si sta perdendo un po' il significato originale della Drag, forse anche perché tutto è destinato a cambiare.
 Tuttavia ci tengo a precisare che troppo spesso si scade in un archetipo femminile che in realtà non è mai appartenuto alla figura della Drag Queen. Invece deve far ridere, stupire, sorprendere,deve lasciare un segno, drammatico o comico, non importa, ma deve segnare. In alcuni casi si può andare al di là del concetto tradizionale di bravura, nel senso che invece di puntare su pulizia e perfezione, si può far leva su una presunta, ma comunque accurata e precisa, forma di goffaggine, stravaganza e  grottesco. Anche in questa maniera  si può fare spettacolo e lo si può fare bene.




IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Lady Sasha



Lady Sasha è una Drag Queen Campana che nasce nel 2013 a seguito della sua partecipazione al Miss Drag Queen Campania. Quell'anno infatti si piazzò al 2° posto e giunse alla Semifinale che si tenne, come ogni anno, a Torre de Lago, esperienza che lei ancora oggi ricorda con particolare emozione.

In precedenza Salvatore Vitiello, la persona che si cela dietro questo personaggio, aveva avviato un'intensa gavetta fatta di canto e trasformismo e solo dopo un serio lavoro su se stesso che decise di dare vita a Lady Sasha. Questa preparazione forse è il segreto del suo successo immediato e non solo.
Complice anche una certa intraprendenza, forte dei consensi ottenuti al concorso, Lady Sasha decise di realizzare un concorso tutto suo, il Black&White Talent. Il progetto ebbe da subito un clamoroso successo e grazie ad esso che la Drag riuscì a sancire un vero e propri primato nell'ambiente.


Dalla II edizione in poi infatti il Black&White viene trasmesso in tv ed è il primo concorso per Drag Queen ad essere messo in onda, in Italia. Nel 2013 la tenacia della Sasha porta la Drag a vivere un'altra esperienza davvero indimenticabile. Ad un meeting di Anna Oxa coi suoi fan Lady Sasha si esibisce dinnanzi al suo idolo ossia la celebre cantante d'origine albanese e a fine giornata duetta anche con lei in una versione improvvisata de "'O surdato nnammurato".



Col tempo il suo stile si perfeziona. Sua caratteristica fondamentale la spettacolarità delle performance e l'incredibile versatilità con cui passa da momenti comici ad interpretazioni profonde, risultando credibile in entrambi i contesti.

Inoltre è lei stessa ad interpretare i pezzi che inserisce nelle proprie esibizioni. Passa qualche anno e giunge un periodo davvero prolifico e fortunato. Nel 2016 vince Regina d'Inverno nella sezione Sud e giunge alla finale laddove trionfa nuovamente: è la seconda Drag campana a vincere in un concorso nazionale, preceduta solo dalla celebre Priscilla, una vero e proprio punto di riferimento per tutte le Drag Queen meridionali e non.


Nello stesso anno trionfa al Miss Drag Queen Campania ed apre la stagione del fortunato programma di Rai4 Ah ah ah Car! Tra i concorrenti è la prima a giungere direttamente al traguardo, avendo colpito i conduttori, Sergio Friscia e Barty Colucci, con le sue parodie di celebri canzoni del panorama pop italiano, altro suo cavallo di battaglia.


Nello stesso anno è nel cast del film "La parrucchiera" recitando con un'attrice del calibro di Cristina Donadio. L'anno che si sta ora aprendo parte già con il piede giusto. Infatti in quanto vincitrice del Regina d'Inverno 2016 sarà la madrina della nuova edizione del concorso e sarà impegnata nell'organizzazione dell'evento che per tale ragione dunque si terrà in Campania.

Inoltre è stata selezionata come tutor per il Drag Factor. In quest'occasione avrà il compito di selezionare alcune drag emergenti, curarle e guidarle per permettere loro di rendere al massimo.



Vedi anche:
La Wanda Gastrica - Barbie BuBu - Madame TicTac

Qui la sua intervista

IL CORREDO DELLA DRAG
Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!