Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2018

Intervista alla vincitrice di Regina d'Inverno Centro 2018



Regina D'Inverno è in dirittura d'arrivo. Le vincitrici delle tre circoscrizioni, in cui è suddivisa la selezione locale, sono state proclamate. E dunque le principesse e le regine del Sud, del Centro e del Nord, rispettivamente seconda e prima classificata nella propria zona d'appartenenza, stanno limando le loro esibizioni per la sfida finale.

Ricordiamo che la finale nazionale di Regina d'Inverno Italia si terrà a Bari, avendo vinto la scorsa edizione una Drag Queen pugliese ossia Lola Von Den. L'evento si terrà nel Teatro Purgatorio. Da non dimenticare anche che ad ideare quest'importanza kermesse è stata la Drag Queen La Wanda Gastrica.

Proprio lei ha deciso quest'anno di incentrare la sfida su una tematica importante. Infatti Regina D'Inverno ogni anno ha un tema al quale le concorrenti devono prestare attenzione. La Wanda Gastrica, per questa edizione, ha scelto di basare la sfida su "Le regine calve" e questa decisione non è casuale.

Infatti il ricavato delle tre selezioni ed ovviamente della sfida finale sarà devoluto ad un associazione che si occupa di lotta al cancro e a tutte le altre malattie tumorali. Nello specifico è stato dato supporto al progetto “Le case del cuore” supportato dalla Lilt Di Milano. Finora il ricavato è stato notevole. Le madrine di quest'edizione sono state Lady Sasha per il Sud, Nikita Magno per il Centro e Peperita per il Nord. E quindi continuiamo anche con le nostre interviste. 

La vincitrice di Regina d'Inverno Centro 2018 è stata Moonlight. Questa è l'intervista che la Drag ha rilasciato per il Drag Queen Magazine

1) Ti aspettavi di vincere Regina D'Invero Centro?

Chi mi conosce bene sa che sono una persona umile e a volte insicura. Quindi no, non mi aspettavo di poter rappresentare il centro Italia come Regina d'inverno.
2) Perché hai deciso di partecipare?

Ho deciso di partecipare perché questo anno Regina d'Inverno non era un semplice concorso per Drag Queen. Il suo scopo umanitario poteva dare la possibilità a tante persone di avere un futuro migliore ed io volevo farne parte.
3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?

La mia performance era incentrata sulla magia, quella che però solo all'interno di un museo puoi trovare.
4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili.

Il consiglio più grande che posso dare è di non arrendersi mai, anche quando altri ti dicono di farlo! Bisogna impegnarsi molto e si deve fissare un obiettivo da raggiungere. Fatto ciò dovete lottare finché non si raggiunge la meta ambita.
5) I commenti più belli che hai ricevuto.

Il commento più bello l'ho trovato negli occhi lucidi di mia madre e del mio compagno. Senza dire nulla hanno detto tutto! Lo stesso vale per il pubblico. Il suo calore è stato il commento più bello che ho ricevuto.
Vedi anche:

Ciao, sono Domenico Romano, autore dell'articolo che hai appena letto. Come potrai vedere dalla mia bio, sono uno scrittore, drammaturgo, attore, nonché grande appassionato di Drag Queen. Innanzitutto ti ringrazio per aver visualizzato il mio blog. Tempo addietro sono stato finalista di un concorso ed ho ottenuto una pubblicazione in ebook di un mio romanzo. Se vuoi aiutarmi a crescere e reputi che sia un autore valido, acquista il mio romanzo.