Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2018

Intervista alla vincitrice di Regina d'Inverno Sud 2018


E chiudiamo il capitolo riguardante le tre vincitrici delle selezioni di Regina D'Inverno Italia, per quanto riguarda il 2018, in attesa dello scontro finale, che verrà coinvolte loro e le principesse delle stesse selezioni, ossia le seconde classificate.

Al Sud a trionfare, negli studi di Italia Mia, laddove si è svolta due anni fa la finale nazionale dello stesso concorso, per volere dell'allora organizzatrice Lady Sasha, che si è occupata anche della selezione meridionale di quest'anno, essendone la madrina, è stata Adelina Les Blonge.

Questa è l'intervista che ha rilasciato per commentare il suo successo.

1) Ti aspettavi di vincere Regina D'Inverno Sud?

Se studiare, progettare, costruire e realizzare un'idea per poi portarla in scena in quel concorso vuol dire sognare di vincere Regina D'inverno Sud, beh allora si, l'ho fatto e anche molto intensamente!

2) Perché hai deciso di partecipare?

Partecipare quest’anno al concorso Regina d’Inverno è stata per me l’occasione perfetta per rendermi realmente conto se portare avanti con dedizione e passione questa forma d’arte oppure no. La tematica così forte, l’eliminazione di un must importante per una Drag Queen, come la parrucca, ha comunque catturato in me la voglia di poter esprimere e realizzare la mia visione delle cose.

3) Su cosa è stata incentrata la tua performance?

Ho cercato di combinare vari fattori contrastanti tra loro. La trasparenza e la semplicità delle emozioni ne hanno fatto da padrona, l’insicurezza e la paura del domani unita alla voglia di riscatto e di rinascita hanno dato il colpo di coda alla performance.

4) Consigli per chi vorrebbe ottenere risultati simili.

Sinceramente non credo di dover dare consigli a nessuno, anche perché, attualmente, chiedo ancora consigli e credo che lo farò sempre! L’unica cosa che sento di condividere con chi vuole partecipare ad un concorso è il motto “Les Blonge”: "la bellezza è carattere!"

5) I commenti più belli che hai ricevuto.

Un paio di settimane dopo la vittoria, vado a casa della Sasha per parlare di lavoro, ed una sua amica associa il mio nome al concorso e dice: “complimenti, hai saputo comunicare un’emozione così forte in maniera tremendamente semplice che sei arrivato dritto al cuore. Bravo!"
Ho vinto per la seconda volta.

Vedi anche:

Ciao, sono Domenico Romano, autore dell'articolo che hai appena letto. Come potrai vedere dalla mia bio, sono uno scrittore, drammaturgo, attore, nonché grande appassionato di Drag Queen. Innanzitutto ti ringrazio per aver visualizzato il mio blog. Tempo addietro sono stato finalista di un concorso ed ho ottenuto una pubblicazione in ebook di un mio romanzo. Se vuoi aiutarmi a crescere e reputi che sia un autore valido, acquista il mio romanzo.
IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento