Cerca nel blog

lunedì 14 agosto 2017

Domenica 30 luglio si è conclusa la finale del Black& White



Domenica 30 luglio, dinnanzi ad una folla gremita, attenta fino all'ultimo secondo dell'evento, è stata proclamata la vincitrice della IV edizione del Black&White Drag Talent di Lady Sasha. Inoltre sono stati proclamati i 3 finalisti de Il Gay Più Bello d'Italia selezione Sud. Infatti, eccezionalmente quest'anno, al concorso ideato da Lady Sasha ovvero il Black&White Drag Talent è stato associato un'altra importante competizione ossia la selezione Sud de Il Gay Più Bello d'Italia. A volerlo è stata la celebre Drag pugliese La Wanda Gastrica che ha scelto Sasha come madrina della macro area meridionale, che il 17 agosto rappresenterà con i tre finalisti il Sud a Torre del Lago.



Le selezioni televisive del Black&White sono state davvero dure. Su Tv Campane 1 infatti Lady Sasha ha condotto le varie puntate del talent, fino a traghettare solo 5 delle partecipanti alla finalissima che si è svolta  nel piazzale dei Platani a Cercola. Alla fine però una sola di loro è prevalsa sulle altre.

La serata è stata aperta da una performance di Lady Sasha, concepita in un primo momento come omaggio alla tragedia dell'incendio che ha colpito il Vesuvio ma ha deciso poi di dedicarlo alla memoria di Vincenzo Ruggiero, giovane di recente scomparso, da lei stessa ricordato a più riprese come un ragazzo davvero buono e cordiale con tutti, altra tragedia che ha colpito la popolazione napoletana. Lady Sasha da anni vive a stretto contatto con tanti giovani che cercano di emergere nel mondo Drag, che vogliono conoscere quest'arte o che in generale sono desiderosi di seguirla. Per questo motivo ha sentito il bisogno di dedicare la performance d'apertura a Vincenzo.


L'esibizione ha colpito così tanto La Wanda Gastrica, organizzatrice nazionale de Il Gay Più Bello D'Italia, madrina storica di Miss Drag Queen Italia nonché ideatrice di Regina D'Inverno Italia, ospite al Black&White che ha chiesto a Lady Sasha di ripeterla anche dinnanzi al pubblico del Miss Drag Queen Italia, manifestazione di cui la Drag è stata ospite in quanto madrina di Regina d'inverno Italia e membro effettivo della giuria.

Il Black&White quest'anno insomma ha avuto un'apertura davvero sentita e commovente. E possiamo dire con certezza che si è trattata di una serata davvero sensazionale. Tanti artisti hanno aderito alla manifestazione tra cui un'ospite d'onore, degna di questo appellativo. Stiamo parlando di una vera e propria icona della musica napoletana ossia la  cantante Cinzia Oscar. L'artista  ha incantato i presenti interpretando suoi grandi successi, fra cui "Nun so' 'na bambola" e il singolo estratto dal suo ultimo album "Unica Interprete" ovvero "'A valigia da' cantante". Quest'ultimo brano, per volontà della cantante stessa, è stato riproposto anche in duetto con l'ideatrice del concorso ovvero Lady Sasha.
All'ascolto della voce della Drag cercolese, Cinzia Oscar è esplosa in lacrime ed ha cantato, in preda all'emozione. I due, a conclusione del tutto, hanno ricevuto una straordinaria standing ovation. E sulle note del pezzo hanno poi ringraziato il pubblico, ripetendo le strofe del ritornello.


















Presente anche la Family Drag formata da LaZia Tiffany, Amanda Lira, Crystal e la vincitrice dell'edizione 2017 del Miss Drag Queen Campania, titolo che ha ereditato proprio da Sasha, ossia Sara After Six. Loro componevano la giuria insieme a:Venere che ha sfilato, cedendo la corona del Black&White, essendo la vincitrice uscente; Lady Le Chic, Candy Gina, Claudio e Roberta Aster Lab, Andrea Motta, Silvio Romano, Chiara De Matteo, Rosaria Iossa  Stella Patrone e Nadia Girardi, presidentessa dell'ArciGay Basilicata che ha portato con se alcuni partecipanti de Il Gay Più Bello .

Le due sfide erano caratterizzate in questa maniera. Per quanto riguarda le Drag Queen la serata è stata divisa in due parti. Da un lato la sfilata a tema Black&White mentre dall'altro le performance. Le concorrenti erano Perfida, Eva Gold, Layla, Gold Queen e Louise. Invece per Il Gay Più Bello sei ragazzi hanno sfilato per raggiungere il podio e di conseguenza la finale a Torre del Lago. I partecipanti hanno dovuto affrontare tre stili: casual, elegante e in costume.

Al fianco di Lady Sasha sul palco, a condurre c'erano Tilde Mendes, speaker radiofonica e il giovane Leo Chiummello. Lady Sasha ha deciso anche di dare un'opportunità ad una giovane Drag partenopea che in quest'anno è stata una vera rivelazione. E la sua esibizione non ha deluso le aspettative. Parliamo di Kikò Royal.

La corona e la fascia di Miss Black&White Drag Talent 2017 sono andate alla Drag Queen Eva Gold, già vincitrice del Drag Factor Campania e quarta classificata al Drag Factor Italia. Ricordiamo che questo concorso prevede che delle Drag professioniste facciano da tutor alle partecipanti. A guidarla in questa difficoltosa sfida è stata proprio Sasha che in quest'ultimi tempi ha dunque portato a casa anche due importanti risultati da coach del Drag Factor. A Eva Gold vanno i premi messi a disposizione dagli sponsor ufficiali: una parrucca realizzata da Hair Stylist Shock, la corona realizzata da Aster Lab, un brano realizzato dalla sala di registrazione di Davide Russo e Genny Valentino ed un buono sconto del 30% su una realizzazione dello stilista Roberto Molino.


Il vincitore della selezione sud de Il Gay Più Bello d'Italia è stato Valerio Bovienzo. Al secondo posto si è piazziato Danilo Ruocco mentre al terzo posto abbiamo Michele Santoro.
La serata si è chiusa con la cover di "E' tutta colpa mia" di Elodie eseguita da Lady Sasha. Nonostante i saluti e i ringraziamenti, pareva che il pubblico proprio non volesse andarsene. L'apprezzamento della sua interpretazione nonché i complimenti espressi anche dietro le quinte, sono la prova tangibile del gran successo di questa edizione.
Vedi anche:



 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento