Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2017

Valkyria TheQueen




Possono convivere eleganza e comicità?  Per Valkyria TheQueen la risposta è affermativa. Può accadere ciò quando per preparare il proprio personaggio, si studiano due forme tradizionali d'arte, che convivendo, danno vita a quest'incredibile connubio.

Prima di intraprendere questa forma d'intrattenimento infatti la Drag Queen studia teatro e danza, oltre ad apprendere la vecchia tecnica del cucito. Questo le consente di essere completa ed autosufficiente.

Oltre ad essere capace di passare dal comico all'emotivo, senza tralasciare mai la sua eleganza di partenza, Valkyria realizza le sue parrucche, i suoi outfit, trucco e tutto ciò che compone una Drag Queen.

Valkyria TheQueen nasce nel 2007. Da quel momento, grazie anche ad una fattiva collaborazione con ArciGay, comincia ad entrare nel mondo dell'intrattenimento LGBT e non. Dopo una gavetta durata circa cinque anni, sceglie di partecipare a Miss Drag Queen Umbria, presentando l'emblema del suo stile ovvero una bambola di pezza.

Con questo personaggio infatti da voce alla sua capacità interpretativa, al lavoro che ha concentrato sull'uso del suo corpo, restando però in una ferma e plastica immagine da manichino, dando dunque salda sicurezza alla tecnica fondamentale dell'essere Drag Queen ovvero playback e spettacolarità.

Nel 2012 vince Miss Drag Queen Umbria, avendo dunque accesso alla finale nazionale. Nello stesso anno è eletta Miss Drag Queen Italia.

Da quel momento aumentano i contatti. Con i suoi spettacoli riesce a girare per buona parte delle serate e dei locali italiani. L'anno scorso ha deciso di rimettersi in gioco. Partecipa e vince infatti la selezione umbra del Drag Factor.

La sua è ormai una presenza costante nell'ambiente LGBT e nel mondo delle Drag umbre e non solo. Vedremo fino a che punto porterà la versatilità del suo essere Drag.
Vedi anche:

 IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento